Il Paradiso delle Signore, grande sorpresa a maggio: “Ritorna!”

Grande sorpresa per il pubblico di Rai 1 e per gli appassionati della soap opera de Il Paradiso delle Signore: cambio di programma

Il Paradiso delle Signore
Il personaggio di Vittorio Conti (screenshot RaiPlay)

Tra poco più di una settimana terminerà anche questa sesta stagione de Il Paradiso delle Signore. Il grande pubblico assisterà finalmente al gran finale che si prepara a regalare nuovi colpi di scena. Si tratta di uno sceneggiato televisivo che negli anni ha conquistato tutti e che in ogni stagione televisiva mette a segno un vero e proprio successo di ascolti. Per questo motivo la Rai ha deciso di confezionare una grande sorpresa proprio per il suo pubblico.

Non solo la soap opera è stata confermata per il prossimo mese di settembre: i personaggi più amati torneranno quindi per una settima stagione. In questi giorni la Rai ha anche deciso di dedicare tutto il mese di maggio alla soap con delle nuove puntate. Una decisione che ha però avuto come conseguenza il ritardo della messa in onda di una nuova soap spagnola.

Il Paradiso delle Signore, la soap torna anche a maggio: la decisione di casa Rai

I personaggi di Roberto Landi e Vittorio Conti (screenshot RaiPlay)

Il prossimo 29 aprile andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione della nota soap che tornerà però in onda già il 2 maggio. Una novità inaspettata in quanto le puntate sono già state tutte girate e registrate. La rete infatti non manderà in onda episodi inediti bensì delle repliche ma non quelle della versione daily. L’intenzione della Rai è quella di trasmettere le puntate dello sceneggiato del 2015 ovvero quelle andate in onda in prima serata e che vedevano protagonisti Alessandro Tersigni, Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno.

Per il pubblico sarà quindi un vero e proprio salto nel passato e soprattutto si rivedranno quei personaggi che oggi non fanno più parte del cast. Una mossa a sorpresa dovuta probabilmente alla necessità di coprire un intero mese prima dell’inizio della stagione estiva. Inoltre il noto sceneggiato funziona sempre e sembra quindi in grado di garantire alla rete ancora una importante fetta di pubblico.

Questa decisione avrà però una conseguenza in particolare in quanto la rete con questa mossa ha anche rimandato l’esordio di Sei sorelle. Si tratta di una nuova soap spagnola di circa 500 puntate e che rappresenta una vera e propria novità per la rete televisiva di Viale Mazzini. In questi anni è stata infatti sempre la Mediaset ad acquistare i diritti per i prodotti realizzati in Spagna. A questo punto, considerata però la mossa a sorpresa della Rai, questa nuova soap adesso andrà in onda a partire dal 30 maggio e per tutto il periodo estivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.