Scontro in diretta per Alessandra Celentano, la frecciata ha colpito nel segno: l’insegnante ha offeso l’ex allievo e lui ha voluto dire la sua

L’insegnante di Amici Alessandra Celentano negli anni non si è mai smentita, da sempre molto severa e focalizzata sulla danza classica, non si è mai risparmiata nel criticare i suoi allievi. Da quando il programma di Maria De Filippi va in onda, l’insegnante di ballo ha sempre ricevuto diverse critiche sul suo stile d’insegnamento: c’erano anni in cui in tv si permetteva di far venire i complessi alle ragazzine per il fisico troppo pronunciato e troppo poco proiettato alla linea della danza classica.
Adesso in tv non potrebbe mai andare in onda una critica del genere dopo le lotte contro l’anoressia, ma rimane il fatto che la Celentano sia molto severa per via del suo credo indiscutibile della danza classica. Secondo la maestra, infatti, con la sua durezza è riuscita sempre a portare chi valeva in alto e a non illudere inutilmente le persone che non avrebbero avuto speranze di successo nel settore. Si ricorda ad esempio Susy Fuccillo dell’anno 2008, che pianse lacrime amare solo per via del suo fisico che non “rispettava i canoni della danza classica”, e come lei così tante altre allieve si sono lamentate. Se da una parte è vero che la Celentano forzi un po’ la mano sull’emotività delle concorrenti, dall’altra è anche indiscutibile che per la danza classica c’è bisogno di disciplina.
Questa volta preso nel mirino di Alessandra è stato Tommaso Stanzani, ex allievo di Amici. Il discorso della Celentano è sembrata una vera e propria frecciatina che ha fatto inalberare il ragazzo, vediamo nello specifico cosa è successo.
Tommaso Stanzani contro Alessandra Celentano: è scontro

Nonostante Tommaso piacesse molto ad Alessandra, probabilmente per via delle tante opportunità rifiutate dal ballerino, l’insegnante si è sentita in un certo senso tradita. “Potrei rispiegare per la centesima volta che ho rifiutato le proposte perché vorrei fare un altro percorso artistico ma tanto so che non capirete” aveva già scritto tempo fa Tommaso sulla questione. In un’intervista degli ultimi giorni il ballerino ha anche ribadito: “Mi sono chiesto come mai in questo periodo anche la maestra ce l’avesse con me…”: Il ragazzo si è sentito preso di mira dal discorso fatto dalla Celentano all’uscita di Carola, l’allieva che ha perso la gara settimana scorsa.
“Io credo di fare il bene dei ragazzi, gli allievi in cui ho creduto sono in grandi compagnie…altri no!” così aveva dichiarato l’insegnante, toccando anche il cuore di Tommaso che invece ha voluto prendere strade diverse.