Enigmaquiz: ricco o povero? Sta palesemente fingendo! Scopri chi è risolvendo in 5 secondi

Ecco un enigma divertente da risolvere in 5 secondi. Sei un vero detective? Mettiti alla prova e sfida i tuoi amici.

Enigma ricco o povero
Enigma ricco o povero (Web screenshot)

Sei un vero detective? Ecco un enigma stravagante da risolvere da soli o in compagnia per sfidare gli amici in soli 5 secondi.

Quiz ed enigmi appassionano grandi e piccini da sempre. La mente è curiosa e va stimolata nelle sue abilità di ingegno, memoria, intuito e capacità di osservazione. Ognuno di noi possiede queste qualità e nel tempo sviluppa quelle più naturali. È possibile però con l’esercizio di quiz e rompicapo, mettersi alla prova per scoprire quanto siamo dotati.

Ti sei mai chiesto perché ami particolarmente risolvere gli enigmi? Alcuni giochi cerebrali mettono alla prova la tua creatività e capacità di pensare fuori dagli schemi oltre le cose ordinarie. Questo è un grande esercizio cerebrale per attivare la mente e l’immaginazione. Solo il 10% delle persone riesce a risolvere correttamente i quiz a tempo, quando questo è davvero limitatissimo. In questo caso dovrai farcela in 5 secondi osservando i dettagli e senza tralasciare nulla a velocità della luce. Procurati un timer, puoi usare anche quello del telefonino e imposta 5 secondi di tempo. Fallo partire poi osserva bene la foto sopra che ritrae tre persone in aereo. Una di queste sta fingendo di essere ricco, chi è?

Enigmaquiz: ricco o povero? La soluzione

soluzione enigma
Soluzione enigmaquiz

La soluzione dell’enigmaquiz a tempo è: la prima persona a sinistra sta fingendo di essere ricco. Sei riuscito ad indovinare? Vediamo insieme qual è la motivazione della scelta corretta.

L’uomo a destra che è al computer, è vestito elegantemente con un completo bordeau. La donna al centro ha in mano il telefonino, è molto elegante e indossa dei gioielli. L’uomo a sinistra che legge il giornale invece, è anch’esso elegante, indossa un orologio, ma la sua giacca lo tradisce. In particolare, se hai fatto la scelta giusta, avrai notato l’etichetta della sua giacca con la scritta poliestere, che altro non è che il materiale di cui è fatta. Il poliestere però è una fibra sintetica non pregiata, perciò è lui dei tre quello che sta fingendo di essere ricco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.