Quiz delle 3 madri: scopri se sai ragionare per assurdo, risolvilo in 7 secondi

Sei un vero detective? Prova a risolvere questo enigma ma occhio alla trappole. Scopri se hai davvero una mente geniale.

enigma 3 madri
Enigma, chi ha 3 madri? (Screenshot)

Gli enigmi e i quiz sono appassionanti per chi vuole mettere alla prova la propria abilità da detective. Riuscirai a risolvere questo anche con pochissimo tempo a disposizione?

Gli indovinelli e i quiz sono il modo migliore per allenare la mente e dimostrare le proprie capacità da detective. È un modo originale e divertente per poter passare il tempo sia per bambini che per adulti. Le persone con le menti più matematiche adorano ad esempio i quiz coi numeri, ma esistono giochi più o meno difficili per tutti i gusti e per tutte le età.

I quiz televisivi sono infatti le trasmissioni più amate dagli italiani e il più celebre nella storia della nostra tv è stato il moderno Chi vuol essere milionario? che metteva in palio un milione di Euro a chi riusciva ad indovinare tutte le risposte. Con l’avvento di internet spopolano invece i quiz visivi per cimentarsi nella risoluzione, mediante un’accurata osservazione degli indizi. Questo è proprio quello che dovrai fare ora, ma attenzione perché avrai solo 7 secondi a disposizione per sfidare gli amici e i parenti. Osserva bene i tre bambini, sei in grado di capire in 7 secondi chi ha 3 madri?

La soluzione del quiz

Soluzione enigma
Soluzione enigma

Sei riuscito a farcela in 7 secondi? La risposta corretta: il terzo bambino ha 3 madri. Forse ti sei lasciato ingannare da dettagli che non c’entravano nulla e non ti sei concentrato su quelli importanti. Vediamo insieme perché la soluzione corretta del quiz è il terzo bambino.

Ogni bambino ha davanti a sé la sua merenda da portare a scuola, ma nessun bambino porterebbe da casa un bicchiere d’acqua. Perciò occorreva focalizzarvi sulla quantità di cibo e l’unico bambino che ha 3 panini è il terzo.  Ogni mamma ha dunque preparato il suo panino per il figlio, come merenda per la scuola. Questo quiz ti ha imposto di utilizzare la logica e ragionare per assurdo ma se te la sei cavata in soli 7 secondi sei un ottimo detective!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.