Sconfitta pesante per Ilary Blasi, obbligata a cedere il posto: la rivale si prende tutto

Brutte notizie per Ilary Blasi e per questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi: la conduttrice dovrà cedere il suo posto

Ilary Blasi
La conduttrice dell’Isola dei Famosi, Ilary Blasi (screenshot sito Isola)

La conduttrice Ilary Blasi si è ritrovata a dover fare i conti con un clamoroso colpo di scena e con una decisione destinata ad avere delle conseguenze. Si tratta del format di cui è attualmente al timone ovvero la corrente edizione dell’Isola dei Famosi in onda su Canale 5 con due appuntamenti settimanali.

Una situazione destinata però a cambiare a causa di una comunicazione arrivata dall’estero. Il noto reality di casa Mediaset dovrà cambiare la sua programmazione: nel dettaglio rinunciare ad una puntata in diretta. Questa decisione rischia di avere dei risvolti durissimi soprattutto per gli ascolti che potrebbero avere una battuta d’arresto.

Ilary Blasi, l’Isola dei Famosi cambia la messa in onda: tutta colpa degli spagnoli

Il cast dell’Isola dei Famosi (screenshot sito Isola)

Come annunciato anche attraverso uno spot pubblicitario, la prossima settimana non ci sarà la consueta puntata del giovedì del noto reality. Una decisione dovuta alla programmazione spagnola che ha deciso anche quest’anno di mandare in onda Supervivientes. Nel dettaglio si tratta della versione spagnola proprio dell’Isola dei Famosi con i naufraghi che si trovano ad occupare spazi molto vicini a quelli del reality italiano.

Per questo motivo e per questioni di diretta, giovedì 21 aprile la Blasi dovrà quindi rinunciare al suo appuntamento. Dalla settimana successiva cambieranno ulteriormente le cose perché l’Isola tornerà in onda ma con una puntata registrata in precedenza. Non si tratta di una vera e propria novità in quanto già l’anno scorso si è verificata una situazione simile con la Mediaset costretta ad un passo indietro.

Su questa storia ha provato a fare chiarezza Davide Maggio che ha specificato perché sia sempre l’Italia a dover rinunciare alla diretta. A tal proposito ha rivelato che ci sono tre appuntamenti in Spagna ma con una specifica: “Il giovedì è da anni l’appuntamento principale col reality sulla sopravvivenza oltre i Pirenei. Le altre due sono sussidiarie con un conduttore ed un sottotitolo diverso”.

Quello del giovedì è per gli spagnoli quindi un appuntamento fondamentale mentre in Italia anche il lunedì veste un ruolo importante. Per questo motivo la Mediaset ha deciso di cedere il passo per il secondo anno consecutivo. Una scelta che andrà però adesso valutata con attenzione in quanto la puntata registrata potrebbe perdere interesse agli occhi del pubblico. Il rischio è quindi quello di perdere in ascolti rispetto a quanto accaduto nel corso di queste prime settimane di messa in onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.