Clima rovente nella casetta di Amici21 a causa di una lettera della maestra di ballo Alessandra Celentano: tutti contro tutti

Mentre continua la corsa al serale dell’attuale classe di Amici di Maria De Filippi, il clima in casetta è sempre più teso. Anche tra gli allievi sono ormai evidenti delle spaccature dovute anche alle prove ed alle sfide volute dagli insegnanti. A peggiorare la situazione è arrivata una lettera firmata dalla maestra Alessandra Celentano che si è scagliata contro i suoi stessi allievi.
L’insegnante di ballo ha accusato con parole molto dure sia Michele e Carola colpevoli, secondo il suo punto di vista, di non difendersi dagli attacchi di alcuni compagni. La lettera della Celentano ha inevitabilmente fatto esplodere il caos in casetta e tra gli allievi coinvolti è andato in scena un confronto infuocato.
Amici21, terremoto in casetta: la lettera di Alessandra Celentano

Nel corso dell’ultimo daytime andato in onda del noto talent di Canale 5 in casetta è arrivata una lettera della Celentano. A differenza di quanto tutti si aspettavano è arrivata indirizzata ai suoi stessi allievi finiti nel suo mirino: “Mi rivolgo a voi dopo aver sentito di tutto e di più da parte dei vostri amici, commenti imbarazzanti da parte di Serena e Dario. Dopo aver detto ad una maestra che non capisce un ca**o, non posso non dire che la brutta figura la stanno facendo loro“.
Nel dettaglio l’insegnante ha rivelato di aspettarsi un comportamento diverso dai suoi allievi: “Carola e Michele non avete mai difeso voi stessi, la vostra danza e la vostra persona. Facendovi dire cose assurde senza mai replicare, lo trovo assurdo. Spesso vedo sorrisi e faccette ma sempre in silenzio”. Nella lettera ha poi aggiunto: “Non avete mai avuto il coraggio di affrontare i vostri compagni che sentendosi superiori vi dicono che non siete versatili. Vi fate dire di tutto. Dove pensate di essere? Tra le nuvole mi sa. Svegliatevi ragazzi e fatevi rispettare“.
Le parole dell’insegnante hanno colpito nel vivo tutti e quattro gli allievi che si sono ritrovati coinvolti in un confronto acceso. Carola e Michele hanno ribadito il loro pensiero mentre Dario e Serena hanno in qualche modo provato a difendere la loro posizione. La ballerina ha anche chiesto scusa per i modi ma non per il pensiero mentre Dario ha deciso di mettere fine alla discussione. Una decisione che non ha permesso agli allievi di trovare un punto di incontro ma solo di peggiorare la situazione.