Rebus dell’insalata: scegli quella giusta, altrimenti sono guai! (Sappi che è complicatissimo) [FOTO]

Sei un vero detective? Metti alla prova la tua abilità e non trascurare i dettagli. Il rebus delle insalate ti aspetta.

Rebus Insalate
Il Rebus delle insalate / Screenshot

Ti piacciono i rebus e i rompicapi? Prova a risolvere questo, senza trascurare alcun dettaglio e prova a farlo nel minor tempo possibile. Scopriamo insieme se sei un vero detective.

Enigmi e rebus piacciono a tutti. Adulti e ragazzi si possono cimentare a dimostrare la propria abilità e a misurare il proprio quoziente intellettivo. Fin da bambini nei libri di scuola si possono trovare giochi divertenti per stimolare la mente e tenere in allenamento la memoria. C’è poi chi è super appassionato e acquista libri e riviste dedicati al tempo libero.

Tra enigmistica, giochi matematici, rompicapi e enigmi ce n’è davvero per tutti i gusti per mettersi alla prova quotidianamente. Negli ultimi anni il gioco più amato è stato il sudoku che ha letteralmente spopolato in Italia. Per gli amanti dei numeri il sudoku è il gioco più stimolante con una griglia di celle 9×9, al solutore viene chiesto di integrare i numeri mancanti senza ripeterli. Esistono anche enigmi di parole come i classici rebus oppure quelli visivi come quello che ti proponiamo. Osserva bene l’immagine proposta: si tratta di tre piatti freddi di insalate miste, sei capace di scoprire qual è l’insalata non dannosa da mangiare?

Rebus dell’insalata: scopri se hai fatto la scelta giusta

quiz insalate
Soluzione

La soluzione corretta è: nessuna delle tre insalate. Vediamo insieme per quale motivo tutti e tre i piatti proposti contengono cibi dannosi per la nostra salute.

Nel primo piatto oltre all’insalata, il formaggio e le olive spiccano anche i funghi velenosi. Nella seconda insalata in stile giapponesi ci sono i fagioli velenosi. Infine nel terzo piatto con le barchette si vede chiaramente la presenza della muffa nel formaggio. La soluzione giusta pertanto è che nessuna due quelle tre insalate è sana. Se hai risposto correttamente, hai probabilmente analizzato accuratamente tutti gli ingredienti delle insalate. Se invece non sei stato capace di risolvere nel modo giusto il rebus, potresti aver tralasciato i dettagli e non aver osservato attentamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.