“Non andrà in onda”: soffiata dagli uffici Canale 5, la trasmissione è stata stoppata

Il direttivo di Canale 5 verso una decisione sofferta ma definitiva: una storica trasmissione adesso rischia di non andare più in onda

Canale 5
La sede Mediaset (Foto ANSA)

Grandi cambiamenti sono in arrivo in vista della programmazione estiva di casa Mediaset e soprattutto di Canale 5. Già in questi mesi il direttivo della nota rete televisiva ha deciso di aggiungere alcuni programmi per nuovi esperimenti. Tra questi il format Ultima Fermata, nato da un’idea di Maria De Filippi e con Simona Ventura al timone. Questo nuovo programma sembrerebbe però essere stato pensato per sostituire un altro format divenuto storico in questi anni.

Si tratta di Temptation Island divenuto negli anni un programma di punta di casa Mediaset. Numerosi spettatori ogni estate non attendono altro che vedere tentatori e tentatrici alle prese con coppie in crisi e decise a mettere alla prova i loro sentimenti. Un programma che adesso rischia però di non andare più in onda e lo conferma un’amatissima ex protagonista.

Canale 5, Temptation Island verso la chiusura: l’indiscrezione shock

Il conduttore Filippo Bisciglia (screenshot Twitter)

In queste ore sui social è arrivata la rivelazione inaspettata di Katia Fanelli, ex protagonista del noto format, che ha sottolineato come Temptation Island non si farà. Secondo l’ex protagonista la scelta di mandare in onda Ultima Fermata è una conferma evidente del fatto che il programma condotto da Bisciglia non andrà più in onda. La sua idea sembrerebbe essere nata dopo aver visto il programma ed aver trovato alcuni dettagli che li rendono molto simili.

Secondo quanto riferisce il settimanale Mio non si tratta comunque di una conferma ufficiale nonostante il legame della Fanelli con lo storico programma della De Filippi. La messa in onda in primavera e non in estate di Ultima Fermata infatti potrebbe significare anche voler lasciare spazio a Temptation nei prossimi mesi. Tutte ipotesi che quindi sono ancora al vaglio della redazione di entrambi i programmi.

Lo stesso settimanale ha sottolineato come l’autrice Raffaella Mennoia aveva rivelato loro come il mese di aprile fosse quello più importante per loro. Proprio in questo periodo la redazione è solita lavorare sui dettagli della programmazione estiva e soprattutto sul cast proprio di Temptation Island. La situazione sarà quindi più chiara nel corso delle prossime settimane quando sarà la Mennoia o eventualmente la rete a fare un annuncio ufficiale.

Resta in attesa anche Filippo Bisciglia, volto storico del programma ed amatissimo dal pubblico della nota rete televisiva. Per lui si tratterebbe di un bruttissimo colpo di scena in quanto a quel punto dovrebbe trovare presto una importante alternativa. Dal canto suo il pubblico sembrerebbe preferire un ritorno di Temptation in prima serata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.