“Non sono in grado di farlo”: Gianluca Grignani alza le mani, è successo subito dopo Sanremo

Grignani torna a parlare di sé dopo le polemiche di Sanremo, in una lunga intervista racconta tutto quello che sta passando in questo periodo 

Gianluca Grignani (Instagram)
Gianluca Grignani (Instagram)

Un periodo complicato per Gianluca Grignani, una vita non facile girata sempre intorno a un successo spaventoso arrivato da giovanissimo. Si sa, quando si tocca il successo è difficile sorreggerne il peso per anni e anni e quando arrivano le ricadute diventa ancora più difficile rialzarsi. È il prezzo da pagare per i fuoriclasse. Quando si entra nei meccanismi di una vita d’artista, il concreto, il quotidiano e il reale iniziano a farsi da parte per lasciare spazio al sogno e quando il sogno si concretizza il resto, di solito, va alla deriva.

È questo ciò che è successo anche a Gianluca Grignani: dopo aver scritto la storia con Destinazione Paradiso la sua vita è cambiata e nonostante abbia cercato di far famiglia e condurre una vita normale, ciò non è mai accaduto fino in fondo. Un rivoluzionario non riesce mai ad essere capito mentre vive il suo tempo, altrimenti non sarebbe classificabile come tale, e l’esibizione a Sanremo ha confermato il suo essere libero, senza schemi prefissati. A parlarne dopo mesi è proprio lui, Gianluca, in una lunga chiacchierata a casa sua con un giornalista di Vanity Fair. Vediamo nello specifico cosa ha rivelato.

Gianluca Grignani parla del suo presente e del suo passato: non è stato facile

Gianluca si è separato nel 2020, ha messo fine alla storia d’amore della sua vita, che a quanto pare, a detta sua, non aveva portato poi così tanto amore “Sono sempre stato circondato da persone acide, nessuno mi ha mai sostenuto veramente, sono sempre stato solo e non mi sarei mai buttato sui miei figli, non faccio parte della generazione dei sensi di colpa” ha spiegato Grignani al giornalista di Vanity Fair, raccontando il suo stato d’animo attuale. “Non sono in grado di rinnamorarmi penso” ha dichiarato poi senza troppi indugi.

“Questo è in assoluto il momento peggiore della mia vita perché sono in stallo, nel bel mezzo del cambiamento” così si è ricollegato alla performance di Sanremo poco gradita dal pubblico, “Ora ho la consapevolezza che chi scrive una canzone e chi la ascolta provano la stessa identica sensazione, il problema è che io la provo dieci miliardi di volte…mi creda… fa male”.

“Tutto il tempo che passo in studio mi uccide, mi toglie pezzi d’aria” ha spiegato infine Grignani con una distaccata consapevolezza, “Sono un rivoluzionario”.

Gestione cookie