Daniele Liotti, comunicazione urgente in Rai: allarme rosso a poche settimane dalle riprese

Daniele Liotti ha ricevuto l’annuncio ufficiale: ci saranno dei cambiamenti importanti nella sua vita, li comunicherà anche lui ai suoi fan

Daniele Liotti (raiplay.it)
Daniele Liotti (raiplay.it)

È arrivata da poco la comunicazione ufficiale da parte di Rai Fiction, il settore Rai responsabile della trasmissione delle serie tv per tutti i canali del palinsesto: ci saranno dei cambiamenti importanti per quanto riguarda l’organizzazione di alcune fiction che probabilmente lasceranno interdetti gli stessi fan.

Daniele Liotti, ad esempio, rientra tra i coinvolti alle nuove comunicazioni. L’attore sono ormai anni che recita come protagonista nella seguitissima fiction “Un Passo dal Cielo“, i telespettatori si sono affezionati così tanto al personaggio che seguono assiduamente anche l’attore stesso sui suoi canali social; insomma si è creato un vero e proprio legame. Il punto è che il palinstesto pubblico ha deciso di stravolgere la fiction per evitare perpetue ripetizioni, cambiando così anche il protagonista. La notizia è arrivata direttamente da Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction, al mensile Tivù. Vediamo nello specifico i perché della drastica decisione.

Daniele Liotti abbandona la serie: la Rai dovrà rimboccarsi le maniche

Daniele Liotti (Instagram)
Daniele Liotti (Instagram)

La decisione a quanto pare è legata alle esigenze dell’attore che preferirebbe non rimanere troppo incastrato in un ruolo per diversi anni, per questo costretto a lasciare la serie tv. In questo modo anche la serie tv stessa diventerebbe di più ampio respiro riuscendo ad avere qualcosa di nuovo da raccontare. Mantenere la trama saldata ad un solo personaggio per troppo tempo porterebbe a un senso di ripetitività che farebbe allontanare il telespettatore causando così la morte stessa della storia.

“Che dio ci aiuti e Un passo dal cielo verranno profondamente rinnovati” ha spiegato Maria Pia Ammirati. “I protagonisti verranno sostituiti con due nuovi personaggi e, inoltre, Un passo dal cielo abbraccerà con più decisione la propria vocazione green”. Insomma, un vero e proprio allarme rosso per i vertici Rai che nel frattempo dovranno trovare un volto abbastanza convincente che prenda il posto di Liotti senza far crollare gli ascolti. Aspetteremo aggiornamenti per capire a chi verrà realmente assegnato il ruolo, ma nel frattempo la notizia verrà sicuramente annunciata e commentata sui social anche dallo stesso Liotti, pronunciando le parole d’addio per i fan. Per lui ci saranno altri progetti??

Gestione cookie