Dopo il primo serale di Amici 21 in casetta gli animi si sono scaldati parecchio. Qualcuno sbotta e si sfiora la rissa.

Il primo serale di Amici 21 ha già messo a confronto i giovani talenti di Maria De Filippi e dopo la puntata, gli animi si sono scaldati in casetta. Cosa è successo nelle ultime ore?
Al centro delle polemiche c’è finito il cantante Alex, Alessandro Rina, colpevole di avere unicamente espresso il suo punto di vista. In gradinata lo scontro è durissimo ma facciamo un piccolo passo indietro per capire cosa sta succedendo agli allievi. Alex è entrato a far parte della squadra capeggiata da Lorella Cuccarini. Da subito il cantante ha conquistato la sua insegnante e il pubblico.
Durante il primo serale, andato in onda sabato su Canale 5, Alex è stato chiamato al guanto di sfida di Rudy Zerbi, che lo ha visto schierato contro il beniamino di quest’ultimo, Luigi Strangis, in una prova performer. Alex ha perso la sfida diretta con Luigi. Anna Pettinelli, nonostante egli sia un cantautore, lo ha demolito definendolo un cantante non completo perché non si sa muovere sul palco. Alex ha poi commentato la sfida tra Luigi e Crytical, suscitando le ire di Luigi: “Il guanto di sfida non era equo”. I ragazzi vengono convocati per mostrare queste dichiarazioni di Alex e Luigi perde il controllo.
Alex è l’unico che ha le palle di dire sempre la verità anche quando è scomoda, anche quando sa benissimo che ciò lo mette in cattiva luce o contro i suoi amici che ha lí dentro. E questa cosa vi brucia ma proprio tanto. Viva la verità e non il mutismo selettivo.#Amici21
— Roberta🪁 (@imrobb_s) March 21, 2022
Amici 21: Luigi contro Alex

Amici 21 è uno degli hashtag in tendenza da settimane e nelle ultime ore ci finisce anche Alex con commenti anche poco gradevoli come questo: “Presuntuoso e arrogante”. I fan non ci stanno e scoppia la polemica in difesa dell’allievo di Lorella Cuccarini che per gran parte del pubblico è invece uno dei pochi ragazzi, che espone il proprio parere liberamente ed educatamente, rispondendo in modo serrato anche alle critiche di Luigi.
Luigi è quello che è stato zitto davanti a Rudy quando ad Alex gli è stato detto di non essere nessuno poiché non aveva un disco d’oro. Nessuno lo ha difeso. La differenza è che Alex dice quello che tutti pensano. E lo dice solo lui. È pesante ma almeno vero. #amici21 #alexwyse
— Agata (@Giusepp55498936) March 21, 2022
Il punto è che lì dentro non si espone nessuno, se non Alex, e allora diventa matematicamente “il presuntuoso e arrogante”
MA DAI RAGA COERENZA #Amici21 pic.twitter.com/bVRNqfvIis— ✪ • Ceo of Malinconia e Nostalgia 💫 • ✪ (@nodangerinsoul_) March 21, 2022
“Quanti pareri hai che non dici?”
“Praticamente nessuno.”Alex e la trasparenza. Quella che nella vita finirà per metterti sempre all’angolo, pronto ad essere giudicato sempre. Alex e la faccia di uno che ci è rimasto proprio male.
Lui sbrocca, ma gli occhi parlano. #amici21 pic.twitter.com/49wEXdnyAN
— Evelin (@Evelin05508022) March 21, 2022
Alcuni fan incollati davanti al daytime di Amici hanno temuto che i due venissero alle mani, ma fortunatamente non è accaduto nulla di grave. Se questi sono però gli animi dopo la prima puntata, come faranno i ragazzi a sostenere la tensione fino al 14 maggio?