Inaspettato scivolone per Iva Zanicchi: nonostante l’impegno i risultati portati a casa non sono quelli sperati, è una tragedia

I risultati sugli ascolti fanno ipotizzare un vero e proprio dietrofront da parte del palinsesto Rai: le scelte sulle nuove programmazioni non hanno portato lontano, se n’è reso conto anche il pubblico.
Erano state tante le incertezze già l’anno scorso, Il Cantante Mascherato aveva creato una crisi interna al palinsesto per via degli ascolti incerti. Il programma sembrava una bella iniziativa per mettere di buon umore il pubblico, da ormai troppo tempo preoccupato per la situazione di emergenza generale.
La musica avrebbe dato spensieratezza ai telespettatori e per la Rai era una strategia efficiente. La verità è che già dalla stagione precedente il programma di Milly Carlucci non è riuscito a portare a casa grandi risultati e con il ritorno nelle programmazioni del 2022 la situazione è crollata definitivamente.
Iva Zanicchi sostituisce Arisa, ma Il Cantante Mascherato segna il flop di ascolti

La novità delle puntate di quest’anno stava nel fatto che la conduttrice Milly Carlucci avesse optato ad una sostituzione. Iva Zanicchi ha preso infatti il posto della cantante Arisa. Quest’ultima ha avuto un ruolo da vera e propria protagonista in Ballando Con le Stelle, l’altro programma targato Rai condotto dalla Carlucci.
Per quanto riguarda Il Cantante Mascherato, quindi, Milly aveva preferito dare più spazio a Iva Zanicchi che quest’anno aveva già perso il ruolo di opinionista in studio con Ilary Blasi all’Isola dei Famosi. A quanto pare le strategie di sostituzione non sono bastate ad aumentare i dati sullo share: le percentuali hanno segnato risultati disastrosi e il pubblico su Twitter ha richiesto uno stop definitivo per il programma.
Appena 2.911.000 spettatori per #IlCantanteMascherato
Forse è arrivato il momento di chiudere i battenti con la terza stagione?
Il programma è palesemente rifiutato. #AscoltiTv
— TV & Calcio (@tv_e_calcio) March 12, 2022
“Il programma è palesemente tutto finto e i mezzucci della conduttrice innervosiscono il pubblico” commenta un account sui social. “Appena 2.911.000 spettatori per Il Cantante Mascherato -scrive invece ancora un altro account Twitter- Forse è arrivato il momento di chiudere i battenti con la terza stagione? Il programma è palesemente rifiutato!”.
È chiaro quindi che il malcontento del pubblico non porterà buoni risultati in casa Rai, sarà tempo di dire addio al programma della Carlucci? Probabilmente questa volta il palinsesto ha imparato la lezione.