Sophie Codegoni finisce avvolta nelle polemiche durante la notte. Dopo la puntata spunta un retroscena sulla sua eliminazione.

Dopo la diretta della semifinale del Grande Fratello Vip, il pubblico insorge contro l’eliminazione di Sophie Codegoni. Scopriamo cosa sta accadendo e il motivo per il quale qualcuno sostiene che si tratti di un’esclusione ingiusta.
“Tutto pilotato, vergognatevi” è solo uno delle centinaia di commenti al veleno contro la seconda eliminazione della serata. Alfonso Signorini ha accolto in studio Soleil Stasi, eliminata lunedì scorso e Manila Nazzaro, che ha perso al primo televoto contro Barù. La serata si è svolta come da scaletta con una seconda esclusione a sorpresa che nascondeva un piano diabolico del GF: lo scontro a due tra Barù e Sophie avrebbe infatti determinato non solo l’eliminato. ma anche il quarto finalista del reality.
Barù ha scelto di scontrarsi contro la Codegoni e durante la notte si è lasciato andare ad un commento molto sgradevole: “La nave è affondata. Non ce la facevo più con il buonismo. Basta col finto buonismo”. Con questa dichiarazione pesantissima, il nobile rampollo che è diventato il nuovo finalista, accusa implicitamente Manila e Sophie di essere state ipocrite. Ai fan del GF Vip non è piaciuto tutto questo e durante la notte esplode la polemica a carico dei fan di Barù e Jessica: “Ma ci rendiamo conto che per via di un fandom ossessionato da una coppia inesistente e per far vincere facile la loro beniamina, i protagonisti dell’edizione sono tutti fuori?”. L’esclusione di Sophie sarebbe ingiusta e probabilmente pilotata, ma da chi?
Sophie Codegoni: “Sophie eliminata per un cinghiale”

Sophie Codegoni avrebbe pagato il prezzo di essersi scontrata con l’uomo dei sogni di Jessica. Gran parte del pubblico infatti si augura che in questi ultimi tre giorni, tra i due scatti il fatidico bacio e magari qualcosa di più. Molti però non ci stanno e affermano che questa sia la finale peggiore della storia del Grande Fratello Vip.
In due puntate sono state eliminate, Soleil, Manila, Miriana e Sophie per mandare il cinghiale in finale, cioè boh, vergognatevi.#Gfvip
— Loris,lo scimpanzé di Soleil.✨ (@sun_loris_) March 11, 2022
Bugiardi, volevate solo soddisfare la vostra curiosità di vedere cosa faranno in questi 3gg, le avete tolto una cara amica lasciando uno che le ha spalato m… addosso
Se avete fatto vincere Barù contro Sophie figuriamoci Jess avrebbe stravinto
Siete solo dei voyeur#gfvip
— SURREALITY SHOW (@SurrealityShow) March 11, 2022
In due puntate hanno affossato definitivamente il programma, fuori Miriana Soleil Sophie e manila, 6 mesi li a reggere il programma per essere buttati fuori a un passo dalla finale. E invece dentro Baru, Delia, Giucas, Davide. La finale peggiore della storia #gfvip
— Acidità Stellare (@InstantCrush00) March 11, 2022
La Codegoni meritava la finale, questo è il pensiero di grandissima parte del pubblico che grida allo scandalo. Il televoto però rimane l’espressione della preferenza del pubblico e i fan della coppia non coppia Jessica e Barù hanno avuto maggior peso rispetto a quelli di Sophie. Rimangono nel limbo Jessica e Giucas in attesa di giudizio, mentre Signorini prepara i fuochi d’artificio per lunedì 14 marzo.