Amadeus, la Rai lo mette nei guai: correrà un rischio enorme

Amadeus sta rischiando tutto, la nuova scelta Rai potrebbe essere deleteria: una sfida difficile da superare per via di una concorrenza temibile

Amadeus (Notizie.it)
Amadeus (Notizie.it)

Un doppio appuntamento inedito per Amadeus. Per quest’anno il conduttore si è trovato a dover gestire ben due programmi in contemporanea, almeno questa sembra essere la decisione comunicata dal palinsesto pubblico. Una doppia sfida a tutti gli effetti perché da una parte lo vedrà impegnato al doppio appuntamento, ma dall’altra vedrà anche una concorrenza spietata da parte di Mediaset.

A quanto pare la Rai ha deciso di investire tutto su di lui. Il volto dello storico conduttore ha portato a casa l’ennesimo Festival di Sanremo che quest’anno è stato un vero successo.

I picchi di share sono stati talmente alti che il direttore Coletta ha già annunciato che in Rai si è confermata la conduzione di Amadeus anche per i Festival del 2023 e del 2024. Insomma, sembra proprio che Amadeus stia riuscendo a fare le scarpe anche ad un conduttore del calibro di Paolo Bonolis, conquistando sempre più spazio all’interno del palinsesto pubblico.

Nonostante ciò, si sa che Mediaset ha comunque le sue carte vincenti. Impossibile non citare Maria De Filippi che con il serale di Amici darà sicuramente filo da torcere al programma lanciato dal conduttore Rai, ma vediamo nello specifico quali sarebbero i nuovi assetti delle prossime programmazioni dei due palinsesti.

Amadeus in concorrenza con Maria De Filippi: la scelta Rai del sabato sera è troppo rischiosa

Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi (Screenshot Amici)

Confermato il doppio appuntamento per la nuova stagione televisiva del conduttore Rai Amadeus. Dalla prossima settimana avremo Affari Tuoi spostato perché troppo datato per combattere contro C’è posta per te di Maria De Filippi e verrà inserito nell’access prime time.

Per  quanto riguarda I Soliti Ignoti, invece, sfiderà proprio il nuovo serale di Amici, il talent show di Maria. Insomma, una novità alquanto azzardata da parte della Rai.

Non è detto che il tentativo funzionerà, motivo per il quale il palinsesto ha deciso di inserirlo inizialmente solo per due settimane per poi analizzare i risultati e capire se continuare o meno. Riuscirà a tenere testa allo share da capogiro di Amici?

Gestione cookie