A pochi giorni dal gran finale del GF Vip, scoppia la polemica sui cachet da capogiro. Ma qualcuno dentro la casa si lamenta.

Tutti si saranno fatti almeno una volta questa domanda: “Quanto dovrebbero pagarmi per stare in una casa 6 mesi con sconosciuti?”. La risposta è più che soggettiva, ma in queste ore la polemica si sposta su chi nella casa del GF Vip c’è dentro ora. Le indiscrezioni sono surreali e svelerebbero i presunti cachet dei vipponi. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Nelle ultime ore una chiacchierata tra Manila e Jessica sta facendo molto discutere. La polemica sui cachet dei concorrenti dei reality è storia già vista, ma ogni anno fa imbarazzare e inviperire parte del pubblico. Complice una situazione attuale di crisi nella quale molti italiani arrancano, quelle parole della principessa Selassié scatenano il finimondo. L’indiscrezione sui presunti guadagni dei vipponi non tarda a girare in rete.
Si parla di cifre da capogiro, considerando che le principesse, prima di approdare nel reality più visto su Canale 5, erano sconosciute alla stragrande maggioranza del pubblico. Partecipare al GF Vip è un lavoro certo ed è naturale esistano dei parametri dettati dalla notorietà di ciascun concorrente come afferma la Nazzaro in risposta alla principessa: “Jessy, ok non avrai guadagnato chissà quanto, ma tu stando sei mesi qui dentro hai investito sul tuo futuro. Ovvio che prendi meno: noi abbiamo 20 anni di carriera in televisione. Quindi ci sta pure che le cifre siano diverse”. Il ragionamento di Manila non fa una piega e brucia in un attimo le ragioni della principessa. Intanto però vengono svelati proprio i suoi guadagni.
GF Vip: le lamentele della principessa Selassié

Il pubblico non si divide su questo argomento e tutti concordano che a prescindere dal cachet, sia imbarazzante lamentarsi. Le parole di Jessica spiazzano tutti: “Voi tutti guadagnate di più qui, rispetto a me e Lulù. Se vogliamo parlare di guadagni, di quanto ho guadagnato stando qui a lavorare per sei mesi, vi posso assicurare che è meno, del meno, assolutamente meno di quello che prendi tu e gli altri”.
Scatta un tam tam di rumors e indiscrezioni sui presunti cachet delle principesse che si aggirerebbero dai 3.000 ai 5.000 Euro a settimana. Conti alla mano per 24 settimane di permanenza in casa, il guadagno delle principesse potrebbe arrivare a 120.000 Euro, senza contare i 100.000 euro in caso di vittoria! Metà della vincita viene distrubuita per beneficienza ad un ente scelto dal vippone in fase di firma del contratto, ma stiamo parlando comunque di cifre da girare la testa.
Facendo 2 conti, hanno guadagnato bene 😯💸💰 #gfvip #jessvip #lulu #jessivip #fairylu #jessica #fairyspace #luluemanuel #soleil #barù https://t.co/KmBSW2uDqI
— No vabbeh 😱 (@hopeangel365) March 9, 2022
Jessica e Lulù hanno guadagnato in totale 50.000 euro in 6 mesi.
Poverine, loro hanno bisogno di soldi😭 ma vaffanculo #gfvip pic.twitter.com/xwZnSfyg89— sono estanca (@singlesisolamai) March 8, 2022
Cifre a parte, ciò che indispettisce gli spettatori sono le lamentele della principessa. Anche perché è credibile ciò che dice, quando afferma che lei e la sorella saranno presumibilmente quelle pagate di meno. Perciò il GF Vip si conferma come una macchina che smuove tantissimi soldi e offre uno spettacolo in diretta per mezzo anno delle nostre vite. I cachet dei vipponi, come quelli dei calciatori, faranno sempre e per sempre discutere tutti.