Victoria dei Maneskin, gesto a luci rosse sui social: lancia il guanto di sfida contro la censura [FOTO]

La bassista dei Maneskin apre la polemica: i social network remano contro ma lei non si dà per vinta e continua la sfida 

Victoria, Maneskin
Victoria, Maneskin (Instagram)

Parliamo proprio di Victoria, musicista dei Maneskin. È da tanto che sui social network continua a correre polemica in merito alla continua censura da parte dei bot. Nudi e violenza sono stati eliminati da Instagram e Facebook, almeno l’intento sarebbe quello: tutelare gli utenti, soprattutto per quanto riguarda i minorenni.

La verità però è tutt’altra perché l’intelligenza artificiale non è ancora riuscita a discernere il giusto dallo sbagliato, non ha capacità giuridica e decisionale. Così ad essere censurate, molto spesso, sono immagini che nulla hanno a che fare con volgarità o violenza. Gli utenti lamentano chiusure di account e censure non giustificate: sia per quanto riguarda i personaggi famosi che gli utenti generici.

I social possono realmente censurare le foto pubblicate sulla piattaforma senza dare spiegazioni? In teoria sì. Trattandosi di piattaforme private si avvalgono del diritto di eliminare ciò che secondo loro potrebbe essere “nocivo” per la loro community. A cascare in questa ragnatela è stata anche Victoria, la bassista dei Maneskin.

Da sempre provocatoria, la band ha pubblicato spesso scatti particolari nei quali si presentavano semi-nudi, una forma di rock del tutto sana e non strumentalizzata. Questa volta però Victoria è stata vittima di censura e la sua reazione è stata di certo apprezzata dai fan, vediamo nello specifico cosa è successo.

Victoria dei Maneskin si ribella alla censura: foto a luci rosse sui social network

Victoria dei Maneskin (Instagram)
Victoria dei Maneskin (Instagram)

La bassista dei Maneskin, Victoria, ultimamente aveva pubblicato sui social network una foto a luci rosse: il suo corpo nudo, in topless, con qualche lenzuolo che dava un’idea di vedo – non vedo. L’iniziativa non è piaciuta a Instagram che non ci ha pensato due volte a far scomparire lo scatto dalla sua piattaforma.

Un’azione interpretata negativamente da Victoria, la quale per ripicca ha deciso di pubblicare ancora uno scatto in topless, questa volta con due cuori di censura sui capezzoli. Questa volta Instagram agirà? “Cercando di non essere segnalato da Instagram ancora una volta” scrive ironicamente Victoria in didascalia, sfidando la sorte.

Gestione cookie