“Era tutto bloccato”: Alfonso Signorini nei guai, scandalo televoto flash

Scoppia lo scandalo del televoto durante la notte: era impossibile votare. Alfonso Signorini finisce nei guai.

Alfonso Signorini televoto flash
Alfonso Signorini televoto flash (Mediasetplay screenshot)

Ieri sera è andata in onda la quarantacinquesima puntata del Grande Fratello Vip con al timone un elegantissimo Alfonso Signorini. L’abito chic però non è bastato a non farlo avvolgere dalla bufera durante e dopo la nuova diretta del suo reality, vediamo insieme cosa è successo nelle ultime ore.

È stata una puntata molto lunga, seguita da una notte praticamente insonne dei vipponi. I concorrenti non si aspettavano la doppia eliminazione, che invece il pubblico sapeva dalle parole di Alfonso Signorini in apertura. La prima eliminazione ha coinvolto Nathaly Caldonazzo che ha perso al televoto contro Miriana e Antonio. Quando il conduttore ha annunciato poi il televoto flash per una seconda esclusione dal gioco, i vipponi hanno dovuto scegliersi mediante una catena.

Gli spettatori del reality erano pronti con i telefonini in mano e l’app di Mediaset Infinity, dalla quale è possibile votare gratuitamente. In nomination ci sono finiti Alessandro, Sophie, Miriana e Antonio. Intanto però sui social si scatena un tam tam immediato per decidere chi salvare e chi eliminare e gli utenti cominciano a scambiarsi opinioni sui concorrenti in lizza per la nuova eliminazione. Il televoto flash dura pochi minuti e l’annuncio dell’eliminato viene dato poco dopo: sarà Alessandro Basciano a lasciare la casa del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini lo invita a uscire tempestivamente mentre in rete a sua insaputa si scatena uno scandalo clamoroso.

Alfonso Signorini, sotto accusa: “Televoto flash manipolato”

televoto flash 45 puntata
Televoto flash 45ima puntata (Mediasetplay screenshot)

Proprio durante la votazione per la seconda eliminazione, gli utenti si scatenano sui social gridando allo scandalo: l’app è bloccata e gran parte degli spettatori non è riuscita a votare. Alle orecchie di autori e conduttore sarà arrivato subito il messaggio, ma Alfonso Signorini non dichiara nulla in diretta e procede all’apertura della busta rossa.

Il pubblico è inviperito perché si è sentito preso in giro e Alfonso Signorini finisce sotto accusa. Per la verità non è la prima volta che accade proprio durante un televoto flash. Nelle passate edizioni infatti ci fu lo stesso problema, ora però gli spettatori sostengono quel risultato dell’eliminazione sia stato manipolato apposta per l’uscita di Basciano, forse per mettere a tacere la polemica che coinvolge anche Fabrizio Corona. Come potrà Alfonso Signorini spiegare tutto questo?

 

Gestione cookie