“Ha tirato fuori il peggio”: Alfonso Signorini accusato, il flop con forzature e pagliacciate

Alfonso Signorini guida il timone del GF Vip verso la finale, ma sta navigando in acque agitate. Scoppia una nuova polemica contro di lui.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Mediasetplay screenshot)

A quest’ora un anno fa, Alfonso Signorini era già in vacanza godendosi il meritato riposo dopo un’edizione del GF Vip davvero spaziale, che decretò la vittoria di Tommaso Zorzi. Per mesi non si è parlato d’altro che dei numeri da capogiro che mago Alfonso aveva fatto fare a Mediaset. Oggi però le cose sono molto diverse.

Stessa casa, stesso conduttore, cast diverso. La squadra composta dalle opinioniste Volpe e Bruganelli, con la loro guerra aperta, alla fine ha funzionato, ma forse tutto il resto no. Ci avviamo piano piano al gran finale del reality e non sempre gli ascolti hanno premiato le fatiche di Signorini. Il conduttore non si è mai risparmiato (anche su qualche scivolone di troppo) e appare forse un po’ stanco.

Manca poco al 14 marzo ma occorre arrivarci con rinnovata grinta da conquistare nel doppio appuntamento settimanale di diretta prevista per lunedì e giovedì fino alla finale. I commenti del pubblico negli ultimi giorni sono stati impietosi ed è nata una nuova polemica a carico del conduttore: “È colpa sua”. Molti utenti pensano che la responsabilità di alcuni pessimi comportamenti dei vipponi, sia da imputare proprio ad Alfonso, reo di aver lasciato spesso correre e di aver consentito spettacoli indecorosi senza intervenire. Signorini avrebbe anche forzato la mano soprattutto nel triangolo Sorge, Belli e Duran e ora viene investito da accuse pesantissime.

Alfonso Signorini: successo o flop?

GF Vip 6 studio
GF Vip 6 studio (Mediasetplay screenshot)

Parte del pubblico non ci sta e accusa pesantemente Alfonso: “Ha tirato fuori il peggio dai concorrenti”. Una bomba contro di lui che esplode all’improvviso proprio a pochi passi male dalla conclusione del reality.

Il pubblico da casa ha espresso più volte la richiesta di provvedimenti nei confronti dei vipponi e la lista è lunghissima. A cominciare dalle frasi omofobe e razziste di Katia Ricciarelli, passando per tutte le volte che i vipponi hanno eluso telecamere e microfoni, per finire alla bestemmia (in inglese) di Soleil Sorge. Questi sono solo alcuni step, che i fan ricordano precisamente e riportano sui social: Alfonso avrebbe dovuto essere più incisivo e prendere provvedimenti senza paura. Basterà questo a determinare un flop del reality alla fine dei giochi? Forse no e Alfonso andrà in onda con tutta la sua classe ed eleganza anche in queste acque così agitate.

Gestione cookie