Sanremo+2022%2C+Donatella+Rettore+fa+gi%C3%A0+scalpore%3A+%26%238220%3BMi+sono+vendicata%26%238221%3B
direttanewscom
/2022/01/29/sanremo-2022-donatella-rettore-scalpore-vendicata/amp/
Gossip

Sanremo 2022, Donatella Rettore fa già scalpore: “Mi sono vendicata”

Published by
Giulia

La canzone di Donatella Rettore e Ditonellapiaga ha già suscitato alcune polemiche, ma c’è un motivo ben preciso dietro alla frase incriminata.

Donatella Rettore – Fonte: Screenshot

Donatella Rettore quest’anno, all’età di 66 anni, salirà nuovamente sul palco del Festival di Sanremo, ma non lo farà da sola perché duetterà con la giovane cantante Ditonellapiaga. Nelle ultime ore sembra che tra le due sia scoppiata una furiosa litigata dietro le quinte a causa della scelta degli outfit, ma nulla è ancora confermato.

D’altronde le due artiste saranno costrette in ogni caso ad appianare le loro differenze e a far ascoltare all’Ariston il loro brano, che già durante la presentazione aveva suscitato non poche polemiche. La canzone si intitola Chimica e promette essere una canzone grintosa, liberatoria ed ironica.

Proprio per queste sue caratteristiche però il testo di Chimica ha già destato scandalo e Donatella Rettore si è trovata costretta durante un’intervista a spiegare le parole in questione rivelando qualche dettaglio del proprio passato.

Le suore

Donatella Rettore e Ditonellapiaga – Fonte: Instagram

La frase incriminata del testo della canzone che la Rettore e Ditonellapiaga portano al Festival  è “non mi importa del pudore, delle suore me ne sbatto totalmente”. Ovviamente nella nostra Italia puritana queste parole hanno fatto scalpore; Donatella dunque ha tentato di spiegare i retroscena di questa frase.

La cantante è cresciuta dalle suore e la sua esperienza non è stata delle migliori, a causa della severità e in alcuni casi della violenza; con questa canzone la Rettore ha voluto prendersi una piccola rivincita verso tute le angherie subite durante l’infanzia. “Sono cresciuta dalle suore  e con questa frase mi sono vendicata di tutto quello che ho subito. Ricordo i ceffoni, i calci nel sedere”, ha raccontato.

Non tutto fu tremendo però in quegli anni passati con le suore per Donatella che incontrò anche una donna amorevole e gentile, Suor Esterina; purtroppo non è mai riuscita a rincontrarla.

“C’era una suorina minuta, l’unica davvero gentile, Suor Esterina. Lei mi è rimasta nel cuore. Purtroppo la curia non mi ha mai permesso di rincontrarla. Negli anni di “Quelli che il calcio” con Fabio Fazio, nel programma c’era sempre Suor Paola tifosa della Lazio. Chiesi alla Rai di poter ospitare Suor Esterina per raccontare la storia della mia infanzia ma la curia non lo permise. Non ho mai capito perché”, ha spiegato la Rettore.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

1 settimana ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

1 settimana ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

2 settimane ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

2 settimane ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

2 settimane ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

2 settimane ago