Dopo le ultime dichiarazioni di Diletta Leotta arrivano le considerazioni della collega, scontro tra professioniste: frecciatine dirette

Una delle ultime interviste del Corriere della Sera aveva strappato di bocca qualche dichiarazione alla giornalista sportiva Diletta Leotta. L’inviata di Dazn aveva raccontato di trovare diverse difficoltà nel mondo del lavoro per farsi valere: la bellezza secondo la giornalista non è sempre la chiave vincente, soprattutto quando lavori con la mente e non con il fisico.
La bella professionista è anche molto seguita sui social network, ma i suoi scatti postati su Instagram vengono riempiti di commenti sessisti che non hanno niente a che vedere con la sua professione.
“Se sei una donna ti devi impegnare cento volte di più. Se sei anche carina, duecento in più […] Forse, lo stereotipo della bellezza è quello sul quale si fa un po’ più fatica ad andare oltre: se si riuscisse a superare, sarebbe una grande conquista” così aveva dichiarato al Corriere Diletta Leotta, con un chiaro riferimento alla sua carriera.
A replicare nelle ultime ore è stata una collega della giornalista sportiva, Caterina Collovati. Secondo quest’ultima la Leotta avrebbe esagerato con la storia della bellezza e, repostando le dichiarazioni sul suo profico, ha risposto all’intervento di Diletta attraverso i social network.
Caterina Collovati risponde a Diletta Leotta, frecciatina diretta alla collega

“Non diciamo sciocchezze, basta con queste lagne!”, così risponde Caterina Collovati tramite Social network. “Basta con la lagna della bella considerata stupida… Raccontiamo anche della bella che in quanto tale trova molte strade aperte. Se vogliamo conquistare, giustamente, ruoli di potere, iniziamo ad essere oneste: la bellezza aiuta, che male c’è? Perché negarlo?”.
Il riferimento alla dichiarazione della Leotta è chiaro in quanto reso esplicito dalla pubblicazione della foto della giornalista: si tratterà di un attacco o di un diverso punto di vista? Non si sa se la Collovati si voleva schierare contro Diletta, ma probabilmente ha preferito dire la sua, come succede spesso quando parla la Leotta; magari sentendosi presa in causa in quanto anche lei tra le bellezze italiane. Secondo Caterina, insomma, la bellezza è un’arma e non una penalizzazione in ambito professionale.
Diletta Leotta risponderà oppure eviterà commenti? Vista la sua riservatezza è molto probabile si lascerà alle spalle le frecciatine.