“È stato veloce”: il racconto della calciatrice Lina Hurtig, una maternità ‘speciale’

L’attaccante della Juventus Women Lina Hurtig è diventata mamma lo scorso giugno.

Lina Hurtig Lisa Lantz
Lina Hurtig e Lisa Lantz – Fonte: Instagram

Il calcio femminile sta prendendo sempre più piede e finalmente comincia ad essergli riconosciuta la sua importanza, ma forse ancora non si conoscono i nomi delle campionesse. Lina Hurtig per esempio, è una calciatrice svedese che gioca attualmente nella Juventus Women nel ruolo di attaccante. Negli scorsi mesi il suo nome è rimbalzato da una parte all’altra per l’importante novità che riguardava la sua vita privata: l’arrivo di un figlio. Scopriamo i dettagli!

LEGGI ANCHE >> “Vorrei fare coppia con Raimondo Todaro”: boom a Ballando con le Stelle, scatta la scintilla

La moglie

Lina Hurtig Lisa Lantz
Lina Hurtig e Lisa Lantz – Fonte: Instagram

Lina Hurtig è fidanzata dal 2014 con Lisa Lantz, anche lei svedese e calciatrice. Le due ragazze si sono conosciute ai tempi in cui erano compagne di squadra e giocavano insieme per la Umeå; in seguito si sono spostate entrambe nel 2017 alla Linköpings, dove Lisa gioca ancora nel ruolo di difensore. Lina e Lisa avevano già provocato molto scalpore con il bacio che si scambiarono dopo il gol dell Hurtig ai Mondiali del 2019 in Francia: “Ero molto felice e volevo semplicemente festeggiarlo con mia moglie, non pensavo sarebbe diventato virale”, commentò Lina. Poco dopo quello scambio romantico le due avevano deciso di convolare a nozze.

LEGGI ANCHE >> Ferragnez, è già VittoriaMania tra spoiler sul parto e supposizioni sul peso

La gravidanza

Lina Hurtig e Lisa Lantz hanno scoperto la gravidanza già nel novembre 2020: “Sentivo qualcosa di cambiato, dopo il test ho iniziato a piangere, ho chiamato Lina e le ho detto – siamo incinte-“, ha spiegato Lisa. La coppia però ha annunciato solamente lo scorso marzo di aspettare un bambino.

Per realizzare il desiderio di un figlio, le due donne si sono rivolte ad una clinica per la fecondazione assistita in Svezia. “Abbiamo iniziato a provare ad avere un bambino ad ottobre. Tutto è andato molto velocemente, ed è strano che sia stato così rapido. Non ce lo aspettavamo e siamo felicissime” raccontava la Hurtig in un video rilasciato sui social dal canale ufficiale della Juventus, un gesto senza precedenti nella storia del club.

La piccola è venuta al mondo a giugno e Lina e Lisa si sono lasciate delle romantiche dediche sui social per immortalare e ricordare per sempre questo momento speciale. Anche la Juventus Women si è congratulata con le due sportive tramite un post di Twitter.