Leonor di Spagna ha fretta di diventare grande: il suo futuro le calza a pennello

La principessa Leonor di Spagna ha compiuto 16 anni lo scorso ottobre e sta bruciando le tappe verso un destino che sembra già scritto. 

Leonor durante l’evento in solitaria all’Istituto Cervantes, 2021 – Fonte: Getty Images

Sappiamo bene che l’attenzione dei media è sempre concentrata sulla famiglia reale inglese e tutte le altre impallidiscono di fronte all’istituzione retta dalla Regina Elisabetta; d’altronde le cose stanno così da secoli e la monarchia inglese è sicuramente la più importante d’Europa. Però al secondo posto sul podio reale c’è pur sempre la Spagna, con la sua monarchia parlamentare governata da Felipe VI; ma ad essere interessante in Spagna non è tanto l’attuale re, quando la nuova generazione che inizia ad affacciarsi sul mondo, la principessa Leonor.

LEGGI ANCHE >> Adriana Volpe, ennesimo colpo a sorpresa: conferma appena arrivata

Leonor ha 16 anni e sembra sempre di più una regina

Re Felipe e la Regina Letizia, con le figlie Leonor e Sofia, 2019 – Fonte: Getty Images

Nata nel 2005, lo scorso 31 ottobre Leonor ha compiuto 16 anni ma già dall’anno scorso si può dire che la Principessa delle Asturie abbia cominciato a prepararsi per il suo futuro ruolo di regina. Il cambiamento è stato evidente anche nel look. Prima Leonor e la sorella minore Sofia, tra cui c’è una differenza di due anni, apparivano in pubblico vestite in maniera molto simile, quasi fossero gemelle. Ma dall’anno scorso qualcosa è cambiato.

Le due ragazzine hanno cominciato ad adattarsi ai compiti nettamente diversi che avranno nella loro vita e a mostrare le loro personalità. Leonor, erede al trono spagnolo, è apparsa negli eventi ufficiali molto più formale, arrivando a indossare per la prima volta dei tacchi alti, e decretando così la sua entrata nel mondo degli adulti.

LEGGI ANCHE >> “Non entrerà nella casa”: disastro Alfonso Signorini, rifiuta e fa saltare tutto

Leonor, il popolo la acclama: lei studia da regina

Leonor Spagna evento sola
Lo striscione dedicato a Leonor – Fonte: Getty Images

Sempre l’anno scorso, in occasione dell’anniversario dell’Istituto Cervantes a Madrid, Leonor si è presentata all’evento senza la compagnia dei genitori e della sorella ed ha persino pronunciato un discorso dimostrando le sue innate doti da regina. Seguendo lo stile di mamma Letizia, la principessina scelse per l’occasione un vestitino del brand Poète che aveva già usato altre volte e dei kitten heels perfetti per la sua giovane d’età.

Ad accoglierla fuori dall’edificio una folla di veri e propri fan, con tanto di striscioni con su scritto “El futuro es Leonor”. Da quel momento Leonor è apparsa sempre molto sicura di sé e perfettamente in grado di soddisfare le aspettative e portare avanti i doveri che un giorno ricadranno sulle sue spalle. Del resto non è un caso che ad agosto di quest’anno abbia cominciato a frequentare l’UWC Atlantic College, in Galles, un istituto prestigiosissimo dove si formano i futuri leader.  

Impostazioni privacy