Paura a Buckingham Palace, scatta il divieto della Regina: William è stato bloccato

Situazione preoccupante tra le mura di Buckingham Palace con la Regina Elisabetta scesa in campo per fermare suo nipote William

Buckingham Palace
Kate Moddleton, il Principe William e la Regina Elisabetta (GettyImages)

Sarà un Natale completamente diverso a corte a causa dei drammi familiari che vedono coinvolti la Regina Elisabetta, il Principe Carlo ed i suoi figli William ed Harry. Una situazione che preoccupa soprattutto sua maestà da sempre molto legata ai suoi due nipoti.

Proprio nei confronti del maggiore William, prossimo erede al trono inglese, la Regina ha preso una decisione drastica e mai vista prima nel regno. Sua maestà è decisa a tutelare suo nipote ma soprattutto a salvaguardare la sua incolumità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Harry e Meghan, le strade si dividono: decisione eclatante

In questi giorni, la Regina ha visionato alcuni dati molto preoccupanti: secondo una clamorosa indagine per ben due volte l’aereo reale è quasi incappato in un incidente. Questi dati hanno convinto sua maestà ad agire in molto molto duro ed invitare suo nipote ad evitare di volare.

Buckingham Palace, il confronto tra William e la Regina: richiesta inevitabile

La Regina Elisabetta ed il Principe William (GettyImages)

A corte ci sarebbe quindi grande tensione a causa del timore di sua maestà in merito ad un possibile incidente aereo di suo nipote. Un timore legato anche a questioni dinastiche in quanto William è ancora solito viaggiare in compagnia di tutta la sua famiglia.

La presenza sullo stesso aereo di William e di suo figlio George è molto pericolosa in quanto in caso di incidente, la corona inglese perderebbe ben due prossimi eredi al trono. Una situazione da scongiurare ed è per questo che la Regina sembrerebbe aver già avuto un incontro con il nipote. Un momento soli per chiedergli di evitare gli spostamenti in aereo inutili o almeno ridurre quelli con George.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Meghan Markle, l’ultimo sgarbo della Regina: preferenza netta

Si tratta in realtà di una usanza inglese abbastanza comune ma a cui William ha voluto fare una clamorosa eccezione e su cui adesso rischia di dover fare un passo indietro. Una fonte molto vicina alla Regina ha infatti dichiarato: Sua Maestà ha detto ad amici intimi e cortigiani che vorrebbe che William la smettesse di volare da solo. Questo soprattutto in caso di maltempo poiché gli elicotteri non sono più sicuri.

Non solo una Regina ma anche una nonna quindi molto preoccupata e che adesso spera di aver convinto suo nipote. Chissà se William ascolterà e metterà in pratica le parole di Elisabetta nonostante la sua conoscenza delle tecniche di volo ed il suo passato come membro della RAF.

 

Impostazioni privacy