“Fanno il lavaggio del cervello”: GF Vip sotto accusa, i confessionali incriminati

Questa edizione del GF Vip finisce sotto accuse pesantissime. Che cosa stanno combinando i vipponi dentro la casa?

salotto GF Vip
salotto GF Vip (Mediasetplay screenshot)

Quest’anno più che mai è l’edizione del GF Vip delle polemiche sui cosiddetti teatrini. Ora le accuse si fanno molto pesanti però, cerchiamo di fare luce sulla questione una volta per tutte.

È finita la prima fase del reality che prevedeva un contratto di 3 mesi per i vipponi dentro la casa. Nonostante si temesse un fuggi fuggi generale, a lasciare il programma sono stati solo due concorrenti: Francesca Cipriani e Aldo Montano. L’uscita di Alex Belli viene considerata una squalifica, anche se forse l’attore alla fine se ne sarebbe andato lo stesso.

Ma è davvero così? Le polemiche di questi mesi le ha scaturite proprio lui. Il pubblico ha iniziato a parlare di copioni e teatrini per la love story artistica con Soleil Sorge. Certo è che da quando è uscito, il reality è molto più noioso. Alla ricerca di nuove dinamiche forse gli autori cercano di sollecitare i vipponi a interagire tra loro e fin qui niente di male. Pare però che ci sia ben altro, si parla infatti di un vero “Lavaggio del cervello” sui concorrenti e così il GF Vip finisce sotto accusa.

LEGGI ANCHE>>>“Siete impotenti”: Uomini e Donne, lo sfogo contro attacchi assurdi

GF Vip: cosa succede davvero in confessionale?

Alex Belli confessionale GF Vip
Alex Belli confessionale GF Vip (Mediaset play screenshot)

Per fare chiarezza una volta per tutte dobbiamo doverosamente considerare che il pubblico sta guardando uno spettacolo. Il reality dovrebbe inscenare la verità dei comportamenti delle persone, le loro reazioni e i sentimenti naturalmente espressi. Ma trattandosi di uno show televisivo, gli autori esistono eccome. Nel Grande Fratello Vip oltre a loro ci sono anche gli psicologi a sostegno dei vipponi. Tutto si svolge in confessionale ed è proprio lì che viene puntato il dito contro.

POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Un Posto Al Sole anticipazioni: la protagonista pronta a tutto, alla carica per conquistarlo

Le accuse degli spettatori sono chiare: in confessionale i vipponi verrebbero invitati a recitare e non ad essere lo stessi. Il lavaggio del cervello è un’ipotesi molto forte e forse un po’ sopra le righe, ma molti utenti non hanno dubbi. La domanda negli spettatori quindi nasce spontanea: ma allora che cosa stiamo guardando davvero?

Impostazioni privacy