Amadeus, shock per il conduttore: la situazione è ormai fuori controllo

Il famoso conduttore italiano Amadeus non si sarebbe mai aspettato dei risultati così, la situazione è letteralmente fuori controllo 

Amadeus (Screenshot puntata)
Amadeus (Screenshot puntata)

La serata di ieri è stata rivelatrice per il conduttore del Festival di Sanremo 2022. Amadeus è arrivato a conquistare gli ascolti nella serata di mercoledì 15 dicembre portando a casa un grandissimo risultato per Sanremo Giovani 2021. Una differenza di share enorme rispetto ai dati dell’edizione dell’anno scorso.

La Rai ha portato a casa il più alto share della serata grazie alla conduzione di Amadeus su Rai1, dalle 21.30 fino a mezzanotte e mezza. Una lunga serata che ha portato via ascolti anche alla seguita serie tv Tutta Colpa di Freud, mandata in onda da Mediaset.

È l’occasione giusta per rilanciare il Festival della canzone italiana che l’anno scorso ha subito un brusco calo di ascolti per via della platea vuota e dei continui problemi tecnici che rendevano lo spettacolo poco gradevole. Gli artisti stessi erano in imbarazzo sul palco, costretti a cantare davanti alle telecamere senza pubblico e con gli applausi registrati.

Gli ascolti della serata di Sanremo Giovani sono un auspicio a quella che potrà essere la rinascita di Sanremo dopo il lungo periodo di zona rossa e coprifuochi dovuti alla pandemia da Covid-19, ma vediamo nello specifico i risultati di share.

Potrebbe interessarti anche >>“Sono troppo cari!”: Gravi problemi economici per il GF Vip, la strategia scontenta tutti

Amadeus porta a casa Rai un grande risultato, segno premonitore del successo di Sanremo 2022

Amadeus, Sanremo Giovani (Corriere.it)
Amadeus, Sanremo Giovani (Corriere.it)

Ieri sera Rai 1 ha mandato in onda Sanremo giovani 2021, alla conduzione ancora una volta Amadeus, e la trasmissione ha superato di gran lunga i risultati dell’anno scorso. I dati sullo share hanno registrato un 13,4% in rapporto al 10,2% dell’anno scorso.

Nell’ultima mezz’ora, dalle 24 alle 24 e 30, Rai 1 è riuscita a raggiungere uno share invidiabile raggiungendo quasi il 14%, contro Tutta Colpa di Freud, la serie tv lanciata da Mediaset che invece ha portato un 9.3% alla concorrenza. 

Potrebbe interessarti anche >>“La sta solo manipolando”, Biagio D’Anelli allo scoperto, pioggia di critiche

Nonostante gli importanti ascolti del palinsesto privato, quindi, Sanremo Giovani ha conquistato un grande traguardo, annunciando ottimi pronostici per il Festival di febbraio dell’anno prossimo. Amadeus neanche si sarebbe immaginato tutta questa carica, sarà davvero il Sanremo della rinascita?

Gestione cookie