“Sta pensando di accettare”: rivoluzione all’Eurovision Song Contest 2022, scelta folle per la conduzione

Continua la ricerca per i conduttori dell’Eurovision, che nel 2022 si terrà a Torino, e stavolta spunta il nome di un’artista internazionale.

Eurovision Logo
Eurovision Logo [Fonte ImusicFun]
Grazie alla vittoria dei Maneskin all’ultima edizione degli Eurovision Song Contest – tenutosi a Rotterdam lo scorso Maggio – nel 2022 sarà l’Italia ad ospitare l’ambita kermesse musicale. Un evento di importanza non indifferente, sia per il prestigio che questo comporta a livello internazionale quanto dal punto di vista economico per il paese.

Dopo aver definito la città che ospiterà l’evento – che sarà per la precisione Torino – la Rai, che ha i diritti per la messa in onda dell’evento, è alla ricerca di un volto valido per la conduzione della kermesse. In questi mesi si è spesso parlato di Alessandro Cattelan, che in quanto ad eventi di tipo musicale ha già lunga esperienza. Di colpo però si è pensato di cambiare le carte in tavola e sono spuntati addirittura nomi dal panorama musicale davvero incredibili – tra cui Mika. In queste ore però è un altro il grande nome che spunta fuori tra i candidati per la conduzione dell’evento, una star italiana di fama internazionale.

LEGGI ANCHE>> Eurovision 2022, rivelazione bomba: niente Cattelan, al suo posto un nome pazzesco

Eurovisione 2022: spunta fuori un nome davvero incredibile

Maneskin all'Eurovision
Maneskin all’Eurovision [Fonte GettyImages]
Sono dunque iniziati i preparativi per la prossima edizione dell’Eurovision, evento musicale organizzato dai paesi europei, che ogni anni si tiene in una città diversa. L’ultima edizione ha visto vincere i Maneskin con il brano Zitti e Buoni, motivo per cui la successiva edizione – quella del 2022 – si terrà in Italia, per la precisione a Torino.

Le regole infatti prevedono che il paese dell’artista che vince sia il successivo ad ospitare l’evento, che quindi è itinerante. Mentre dunque fervono i preparativi per far sì che Torino abbia il necessario per mettere in scena la serata nel migliore dei modi, si pensa anche alla conduzione dell’evento. Si tratta infatti di un momento molto importante e la Rai, che ha i diritti per la messa in onda della kermesse, sta puntando in alto con nomi davvero importanti.

LEGGI ANCHE>> “Lui faceva eccezione”: Damiano dei Maneskin, rivelazione da non credere del suo ex allenatore

Dopo aver messo gli occhi su Alessandro Cattelan, che sembrava praticamente certo, si è guardato anche altrove e soprattutto nel panorama musicale italiano. Motivo per cui oggi il settimanale Chi ha raccolto un’indiscrezione davvero incredibile. Sembra infatti che tra i volti noti che considerati per l’evento ci sia anche Laura Pausini; l’artista infatti ha riscontrato ottimo successo nel mondo e sarebbe il collegamento perfetto tra il pubblico italiano e quello internazionale. Stando a quanto dichiarato dalla rivista però la cantante si sarebbe presa un attimo prima di firmare per accettare l’incarico. Niente di definitivo dunque, sebbene sembri piuttosto certo – dalle parole con cui il giornalista di Chi parla della notizia – che un contatto tra la Pausini e gli organizzatori dell’evento ci sia stato.