“Giocavo in un poligono”: il racconto insolito di Kasia Smutniak, un’infanzia molto particolare

L’infanzia di Kasia Smutniak è stata piuttosto particolare e l’attrice ha raccontato recentemente qualche curiosità del suo passato.

Kasia Smutniak infanzia figli padre
Kasia Smutniak, 2019 – Fonte: Getty Images

Kasia Smutniak ha iniziato a lavorare come modella quando era ancora una ragazzina; in seguito ha ampliato i propri orizzonti esordendo come attrice nel 2000 nel film Al momento giusto. In questi anni, un ruolo dopo l’altro, si è costruita una carriera di tutto rispetto tra cinema e televisione.

Nonostante nella sua vita abbia raggiunto la fama e il successo, la Smutniak, figlia di un generale dell’aeronautica polacca, è cresciuta nell’ambiente militare del padre e ha avuto un’infanzia piuttosto rigida vissuta in un piccolo paesino.

In una recente ospitata per il programma Stories di Sky TG24, Kasia Smutniak ha raccontato qualche dettaglio dei primi anni della sua vita, le passioni ereditate dal papà e il tipo di mamma che è lei oggi. Vediamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE >> Damiano dei Maneskin, arriva la notizia bomba: ritorno da protagonista in tv

L’infanzia di Kasia

Kasia Smutniak infanzia figli padre
Kasia Smutniak e Domenico Procacci, 2016 – Fonte: Getty Images

Kasia e la sua famiglia hanno sempre seguito gli spostamenti professionali del padre ed è per questo che  si è ritrovata da piccola a vivere in un paesino polacco che si era sviluppato attorno ad una caserma; non il migliore degli ambienti per una bambina, ma ci si divertiva con quello che c’era: “Sono cresciuta nelle caserme, seguivamo sempre mio padre da una caserma all’altra. Con gli amici giocavo dentro un poligono […] andavo a scuola in un piccolo paesino cresciuto intorno ad una caserma, dunque con regole ben precise”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Antonella Clerici, la presentatrice racconta la verità: “Ho pagato un prezzo molto alto”

L’attrice però non sembra aver sofferto affatto per la sua infanzia un po’ particolare e anzi, la ricorda con molto affetto; la Smutniak poi, ha anche ereditato dal padre la passione per il volo e già da adolescente ha conseguito il suo primo brevetto per volare. “Sono un pilota, lo sono stata fin da piccola. A 16 anni ho preso il brevetto per gli alianti e qualche anno fa per gli aerei”, ha infatti spiegato.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Kasia Smutniak (@lasmutniak)

Nel 2004 Kasia è diventata a sua volta madre, mettendo al mondo insieme al defunto Pietro Taricone, la piccola Sophie; nel 2014 poi è nato il suo secondo figlio, Leone, avuto dal nuovo compagno Domenico Procacci.

A differenza sua, i figli della Smutniak stanno crescendo in un ambiente sereno e privilegiato, ma lei cerca di spiegargli ogni giorno che nel mondo esistono tante realtà diverse. “Combatto molto per fargli vedere il mondo, che non sia solo questo nel quale viviamo: il mondo non è fatto unicamente da persone che hanno delle libertà solo perché sono nate in un posto fortunato”, ha detto l’attrice.

Gestione cookie