Damiano dei Maneskin, un evento straordinario: è la prima volta nella storia

I Maneskin hanno raggiunto un altro importantissimo traguardo e di nuovo sono i primi nella storia a farlo; ecco il commento di Damiano.

Maneskin
Maneskin [Fonte Instagram]
Ormai è inutile sottolineare i successi raggiunti dai Maneskin nell’ultimo anno, dal momento che i ragazzi hanno un seguito così incredibile che sappiamo tutto di loro. Una cosa, però, è certa, sono finiti da un pezzo i tempi in cui la band si esibiva nelle stradine di Roma, ormai si sogna sempre più in grande. Il loro ultimo successo, infatti, ha segnato un nuovo incredibile traguardo, ponendoli come i primi nella storia della musica italiana a raggiungere un tale obiettivo.

LEGGI ANCHE>> Damiano dei Maneskin, accusa grottesca: scoppia lo scontro tra band

Maneskin, la band è inarrestabile

Maneskin
Maneskin [Fonte Instagram]
Questo è stato davvero un anno incredibile per i Maneskin, visto che i ragazzi sono riusciti a vincere ogni contest musicale a cui hanno partecipato. Da Sanremo agli Eurovision, la band romana è riuscita a fare una vera e propria strage di trofei. E sembra che ormai siano inarrestabili, visto che proprio nelle ultime ore sono riusciti a raggiungere un altro importantissimo obiettivo.

In queste ore si è tenuto l’EMA, evento musicale europeo promosso ogni anno da Mtv, in cui si presentano i migliori artisti del panorama. Ed è proprio qui che i ragazzi hanno segnato un altro importante punto, vincendo nella categoria Best Rock. Non si tratta solo di un ambito premio, per cui sono riusciti ad avere la meglio su figure di un certo peso come Coldplay e Foo Fighters, ma anche del primo successo in assoluto per l’Italia in questa categoria della competizione.

LEGGI ANCHE>> Damiano dei Maneskin, in Spagna impazziscono per lui: è successa una cosa incredibile

La band è ovviamente salita sul palco per ritirare il premio e Damiano ha così commentato la vittoria: “Dicevano che non saremmo riusciti a farcela con la musica, ma si sbagliavano“. Poco più tardi i ragazzi hanno anche condiviso un post sui social, commentando di nuovo l’importante evento.

Maneskin
Maneskin [Fonte Instagram]
I complimenti sono arrivati anche dal ministro della cultura, Franceschini, che ha ribadito quanto i ragazzi abbiano talento, dal momento che l’EMA è un evento internazionale importantissimo. La loro vittoria, insomma, sarebbe l’ennesima conferma che il successo è assolutamente meritato.