Claudio Santamaria, confessioni d’amore: “Prima non volevo, con lei invece subito”

Francesca Barra e Claudio Santamaria non hanno perso tempo e hanno deciso immediatamente di mettere su famiglia; adesso il loro sogno sta per relaizzarsi.

Claudio Santamaria figli Francesca Barra incinta
Francesca Barra e Claudio Santamaria – Fonte: Instagram

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono conosciuti in realtà quando erano ancora dei bambini, ma dopo essersi persi di vista per diversi anni, l’amore è sbocciato quando si sono ritrovati da adulti. Entrambi erano da poco usciti da storie importanti, ma quando si sono incontrati è scoppiata la passione e tutto è andato velocissimo.

Dopo pochi mesi nel 2017 sono convolati a nozze negli Stati Uniti ed hanno poi replicato il matrimonio in Italia. In seguito, nonostante fossero già genitori entrambi, hanno deciso di fare un figlio insieme; purtroppo nel 2019 Francesca ha perso il figlio che aspettava, ma oggi la conduttrice è nuovamente in dolce attesa.

Santamaria d’altronde aveva capito immediatamente, al primo sguardo, che Francesca era la donna per lui e quella con la quale avrebbe voluto rifarsi una famiglia. L’attore lo ha raccontato recentemente in un’intervista per Vanity Fair.

LEGGI ANCHE >> Michelle Hunziker, l’ultima confessione su Eros Ramazzotti: “Coincidenze incredibili”

Una vita stravolta

Quando ha trovato Francesca, Claudio Santamaria ha sentito di aver trovato una casa, qualcuno con cui condividere la fortuna che gli è toccata nella vita, che perde del tutto senso se non si ha con chi viverla: “Ho trovato chi cercavo, la mia metà. Ho trovato la mia casa. E oggi mi sembra che quella libertà apparente che avevo prima non aveva ali, era finta libertà. Quando hai molto tempo a disposizione, quando hai dei soldi, quando hai una fortuna ma nessuno con cui condividerla, non serve a niente”, ha spiegato l’attore.

LEGGI ANCHE >> Romina Power, il suo primo amore rompe il silenzio: retroscena clamoroso su Al Bano

Prima d’altronde Santamaria non aveva mai deciso di impegnarsi veramente con nessuna donna, nemmeno con la madre di suo figlia; si godeva la sua libertà e ne era felice finchè non ha incontrato la Barra e tutta la sua prospettiva di vita è cambiata. Con lei ha deciso subito di mettere al mondo un bambino e di costruire una famiglia, allargata, ma piena d’amore.

“Prima non ho mai vissuto con una donna perché non volevo, inutile girarci intorno. Con Francesca abbiamo deciso di fare un figlio il giorno dopo che ci siamo incontrati. Da quella sera non ci siamo più lasciati, ed è cambiato tutto. Per me la nostra famiglia è una moltiplicazione d’amore. Io poi sono passato da un’esistenza da single a questa, la mia vita è cambiata notevolmente. Francesca è il coronamento di un progetto di vita. Abbiamo deciso subito di vivere insieme, di sposarci e di mettere su famiglia. Per me oggi avere un figlio o una figlia con le sue sembianze è una cosa meravigliosa”, ha raccontato l’attore.