“Non riuscirò a proteggerli”: Anna Valle preoccupata, teme per i suoi figli

Pensando al suo ruolo di madre, durante un’intervista del 2017, Anna Valle spiegò di temere i social network per il futuro dei suoi figli.

Anna Valle figli social bellezza
Anna Valle – Fonte: Instagram

Anna Valle torna il 22 settembre in televisione come protagonista di una nuova fiction di Canale 5, Luce dei tuoi occhi; con oltre 20 anni di carriera alle spalle Anna non è più certo quella ragazzina ventenne che fu incoronata nel 1995 Miss Italia. Oggi è una donna matura, sposata da 13 anni con il suo Ulisse e madre di due figli, Ginevra e Leonardo. La sua vita è stata rivouzionata e il suo modo di vedere il mondo è cambiato con lei.

In un’intervista di qualche anno fa per Vanity Fair, la Valle ha parlato a cuore aperto del rapporto che ha con l’aspetto estetico e di quanto i social network le facciano paura per il futuro delle nuove genarazioni e soprattutto per i suoi bambini, che oggi, a distanza di quattro anni tanto piccoli non sono più. Vediamo cosa raccontò la ex Miss Italia in quell’occasione.

LEGGI ANCHE >> Maria De Filippi riceve la pesante lettera d’addio: “Ecco perché lascio Amici”

I social e la bellezza

Anna Valle nella sua intervista del 2017 confessò alla giornalista che la cosa che più temeva nel quotidiano per i suoi figli era l’effetto dei social network; un timore sicuramente ancora più forte oggi dal momento che ha una figlia tredicenne che sta per entrare nel periodo dell’adolescenza e che il potere dei social si fa ogni giorno più pervasivo.

“I social network mi fanno paura. Ci penso spesso e le cronache sono all’ordine del giorno: a una certa età può far molto male una critica, una foto postata o una parola scritta in modo sbagliato. Non riuscirò a proteggerli, ma cercherò di insegnare loro come vanno gestiti i social”, aveva detto Anna Valle.

LEGGI ANCHE >> Ilary Blasi, la notizia più brutta è purtroppo arrivata: che botta per lei

Sicuramente Internet e i social network per i giovani di oggi sono anche alla base del rapporto che creano con il proprio corpo; se da una parte infatti possono promuovere immagini di inclusione, dall’altra spesso propongono continuamente standard di bellezza non reali.

Anna Valle da ex Miss Italia ha avuto sicuramente un rapporto controverso con l’aspetto estetico, ma oggi si dice più consapevole di se stessa e quindi saprà certamente insegnare, soprattutto a sua figlia, quale sia la vera bellezza. “Oggi sono più consapevole di me stessa. Non sono una maniaca delle cure, sono le esigenze di lavoro a dettare certe dinamiche. Nella vita vera non me ne preoccupo più di tanto. La chirurgia estetica non la eslcudo a priori; capisco che uno possa sentirsi meglio dopo un’intervento”, aveva spiegato.