La riconoscete? È stata un idolo dei ragazzini: ecco come è diventata ora

Quella nella foto è Elisabetta Ferracini ed è stata un idolo per i ragazzini: ecco come è diventata ora e cosa fa nella vita…

Elisabetta Ferracini Mauro Serio
Elisabetta Ferracini e Mauro Serio (Instagram)

Tutti si ricorderanno di Solletico e del suo immancabile slogan “Chi non solletica con noi, non si diverte!”. Il programma targato Rai Uno ha rappresentato l’infanzia di molti ragazzi e sono passati ormai oltre vent’anni dalla sua fine. Andato in onda dal 1994 al 2000, Solletico intratteneva il pubblico dei giovanissimi con quiz, giochi interattivi, cartoni animati e serie tv cult. E il tutto in compagnia degli amatissimi conduttori Elisabetta Ferracini e Mauro Serio. Tuttavia, adesso cosa fanno nella vita?

LEGGI ANCHE >> “Eliminiamolo già lunedì”: scandalo al GF VIP, i fan si stanno organizzando per tagliare il primo concorrente

Ritrovatisi recentemente allo Zecchino d’Oro 2021 per una reunion, è proprio il sopracitato show che ha lanciato le carriere dei due conduttori e che ha cambiato le loro vite. Tanto da diventare dei veri e propri idoli per i bambini degli anni Novanta. Adesso, però, a distanza di anni i due hanno cambiato vita e hanno lasciato il mondo della conduzione alle spalle. Infatti, Mauro fa l’attoreElisabetta, invece, cosa fa? Ve lo sveliamo in questo articolo…

Elisabetta Ferracini: ecco come è diventata ora

Elisabetta Ferracini
L’ex conduttrice Elisabetta Ferracini (Instagram)

Figlia di Mara Venier e dell’attore Francesco Ferracini, Elisabetta ha condotto Solletico dal 1994 al 1998. Successivamente, è stata la volta di Sanremo Giovani e dello Zecchino d’Oro. In seguito, è stata co-conduttrice di Domenica In e ha lavorato in altri programmi. Nel 2013 ha recitato nella fiction Un caso di coscienza 5 e quest’anno ha fatto parte della giuria dello Zecchino d’Oro. Ha un figlio e oggi è legata a Pierfrancesco Forleo, direttore dei diritti sportivi in Rai. Molto attiva su Instagram, collabora con un’associazione Onlus che si occupa di bambini. Vediamo, invece, nel dettaglio cosa fa Mauro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Maria De Filippi si confessa a Carlo Conti: stupore assoluto, passato e futuro si incrociano

Noto anche per Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, Mauro Serio ha condotto lo Zecchino d’Oro nel 1997 e successivamente ha anche presentato Giochi senza frontiere. Qualche anno più tardi, è tornato al suo primo amore, la recitazione, sia a teatro che in fiction come La ladra, Un passo dal cielo 2, La strada di casa e Io sono Mia.

Impostazioni privacy