Raffaella Carrà, la proposta interna alla RAI è commovente: sarà per sempre suo

A distanza di due mesi dalla scomparsa di Raffaella Carrà, continuano le proposte per onorare la sua memoria. L’ultima iniziativa è incredibile.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà [Fonte GettyImages]
Sono purtroppo già trascorsi due mesi dalla scomparsa dell’amatissima Raffaella Carrà, alla fine di una lunga e terribile malattia – su cui lei ha sempre preferito tacere. Inutile dire che la Rai, che ha sempre ospitato i suoi bellissimi e seguiti programmi, ha dato il via ad una serie di omaggi in suo onore e anche fuori dal piccolo schermo le iniziative si sono moltiplicate. 

Subito dopo la sua scomparsa, infatti, a Madrid hanno scelto di ricordare l’amata conduttrice – che tanto per loro ha significato – dedicandole una piazza. L’Italia, però, non vuole essere da meno e fin da subito è partita una raccolta firme per un gesto davvero commuovente.

LEGGI ANCHE>> Raffaella Carrà, il gesto in suo onore è meraviglioso: messaggio potentissimo

Sarà dedicato a lei: è partita la raccolta firme

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà [Screenshot Che Tempo che Fa]
Tra le conduttrici più amate di sempre c’è senza dubbio Raffaella Carrà, anche per questo la sua scomparsa ha sconvolto così tanto gli italiani. La sua professionalità, unita ad un eccezionale bontà che si esprimeva attraverso azioni umanitarie, l’hanno resa assolutamente indimenticabile.

Non stupisce, dunque, che dopo la sua scomparsa si siano moltiplicati gli omaggi in suo onore; tra il corteo a Roma, la decisione della Rai di rivoluzionare i propri palinsesti per omaggiarla e le iniziative fuori dal piccolo schermo, tutti hanno cercato di ricordare quanto fosse importante per il pubblico. 

LEGGI ANCHE>> Raffaella Carrà e gli ultimi messaggi vocali inviati: il racconto è commovente

Fin da subito, infatti, è partita una particolare raccolta firme all’interno della Rai, per poter cambiare il nome dell’Auditorium Rai – che si trova al Foro Italico di Roma – e darle il suo nome. La sede, infatti, ha ospitato diversi suoi programmi e dalla Rai è subito partita la volontà di omaggiarla in questo modo.

L’iniziativa è stata anche lanciata in rete, grazie a Milly Carlucci, ed è stata subito abbracciata da Mogol. Quest’ultimo ha infatti speso delle bellissime parole per la conduttrice, di cui ha sottolineato l’importanza e la professionalità. Inutile dire che la raccolta firme ha riscosso subito successo: in pochissimi giorni già 28000 firme e ora manca solo il via libera dalla dirigenza Rai. 

Impostazioni privacy