Maurizio Costanzo e il passato burrascoso pre Maria De Filippi: 3 mogli, figli e tradimenti

Sappiamo che Maurizio Costanzo è perdutamente innamorato della sua Maria, ma nel suo passato ci sono momenti piuttosto burrascosi.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo [Screenshot Io e Te]
Agli occhi del pubblico Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono una coppia più che solida, innamoratissimi e davvero fedeli l’un l’altra. Vi stupirà sapere, dunque, che Costanzo non è sempre stato così e nel suo passato abbondano i problemi nella sfera personale. Ci sono stati diversi matrimonio e addirittura un pesante tradimento tra i suoi trascorsi; è stato il fortissimo sentimento che prova per Maria ad aver calmato l’irrequieto giornalista.

LEGGI ANCHE>> Maria De Filippi, Maurizio Costanzo si confessa: parole che mettono i brividi

Maurizio Costanzo: il passato turbolento del giornalista

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo [Screenshot Io e Te]
Dopo ben 25 anni insieme, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono ancora inseparabili e innamorati; nelle ultime interviste rilasciate dal giornalista traspare infatti un affetto davvero incredibile e commuovente. Tuttavia si potrebbe dire che è stato Maria a cambiarlo, dal momento che in passato Costanzo non è stato proprio tra le persone più tranquille di sempre.

I suoi trascorsi, al contrario, sono alquanto turbolenti e si compongono di moltissime storie d’amore e perfino un tradimento. Sembra, insomma, che prima di Maria, il giornalista non riuscisse proprio a trovare la serenità per quanto riguarda la sfera privata.

LEGGI ANCHE>> Maria De Filippi svela un segreto su Costanzo: “Lo obbligo a farla”

Di Maurizio sappiamo, infatti, che si sposò giovanissimo – a venticinque anni – con Lori Sammartino – ma il loro matrimonio naufraga proprio a causa del tradimento del giornalista. Costanzo, infatti, si innamora follemente di una segretaria della Mondatori – altra donna con la quale, in realtà, la relazione dura molto poco.

Successivamente il giornalista inizia una relazione con la collega Flaminia Morandi – all’epoca sposata con l’autore Rai Alberto Michelini. La donna lascia il marito per Maurizio e i due arrivano addirittura alle nozze. Dalla loro unione sono anche nati due figli, Camilla Saverio. Anche questo capitolo, però, inizia ad accusare il colpo e, alla fine degli anni ’70, la coppia decide di separarsi.

Dopo il colpo di fulmine con Simona Izzo, con cui però non si è mai sposato – benché si fossero profondamente legati fin da subito; il terzo matrimonio però arriva, nel 1989 con la conduttrice Marta Flavi. Anche in questo caso la relazione naufraga in breve tempo, a causa degli impegni lavorativi di Costanzo. Sembra, infatti, che lui fosse troppo preso dal suo lavoro, sicuramente che dalla moglie.

Infine il vero grande amore della sua vita; nel 1989, in occasione di un convegno a Venezia, Maurizio conosce Maria De Filippi e sei anni più tardi – il 28 agosto 1995 – arrivano le nozze. Da allora Costanzo sembra aver trovato la serenità e con Maria le cose sono sempre andate bene. Nonostante la differenza d’età – e le numerose critiche – i due si sono sempre mostrati piuttosto uniti e non hanno mai permesso che i rumor potessero intaccare la loro unione.