Guenda Goria, annuncio choc: fan increduli e preoccupati

L’ex gieffina Guenda Goria racconta il ricovero in ospedale, come lei tante donne soffrono di questa patologia senza saperlo…

Guenda Goria tanta rabbia
Guenda Goria [Fonte Instagram]
Ne aveva parlato anche Giorgia Soleri, la ragazza di Damiano, il cantante dei Maneskin. Giorgia, classe ’96 fa informazione su Instagram per quanto riguarda malattie e problemi legati agli organi genitali e alla sessualità. Vulvodinia, endometriosi e tutte quelle patologie difficili da diagnosticare sono temi ricorrenti sul suo profilo.

Tante le donne, più o meno 2 su 10, soffrono di endometriosi: una patologia invalidante ma molto spesso non diagnosticata. Ancora oggi molti specialisti non riescono ad identificarla, non riescono a capirne le cause di sviluppo.

Tra le problematiche maggiori si riscontrano dolori durante il ciclo, emorragie, stanchezza diffusa, e dolori all’addome, ma sono davvero tantissimi i danni che l’endometriosi può portare nel corpo femminile, tra cui anche la sterilità.

E’ per questo che sempre più influencer parlano della loro operazione sui social network: perché parlarne aiuta ad accendere il campanello d’allarme, sia nei pazienti che nei medici. Dopo Giorgia Soleri è arrivata anche Guenda Goria infatti. Dopo il ricovero ha scritto un lungo post, vediamo nello specifico cosa ha raccontato…

Potrebbe interessarti anche >>Giulia Stabile, Sangiovanni attacca i fan: tutta colpa della loro love story

Guenda Goria racconta il suo intervento, il post di sfogo dopo il ricovero

Guenda Goria-
Guenda Goria-(Instagram)

È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ ansia” così inizia il racconto della sua endometriosi Guenda Goria.

Potrebbe interessarti anche >>Royal Family, tentativi di riconciliazione: la verità sulle videochiamate

L’ex gieffina ammette di non sentirsi pronta psicologicamente. “Non ero neanche certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne. Io soffro di ENDOMETRIOSI. È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che che troppo spesso non viene diagnosticata” spiega poi la figlia di Maria Teresa Ruta, ricollegandosi al discorso già postato giorni prima da Giorgia Soleri.

Pensatemi! Vi abbraccio.” così saluta i fan dal letto dell’ospedale.