“Adesso sono diverso”: Aka7even, una malattia terribile e poi la rivincita

Nonostante la giovane età, il cantante di Amici Aka7even ha già vissuto molto, affrontando in questi suoi vent’anni sia gioie che dolori.

Aka7even Amici malattia encefalite crisi epilettica
Aka7even – Fonte: Instagram

Luca Marzano, meglio conosciuto come Aka7even, ha solo vent’anni, ma ha già affrontato e realizzato molte cose nella sua vita. Proprio in questi giorni ha sfilato al Festival del Cinema di Venezia, perché alcune sue canzoni sono state scelte come colonna sonora del film La Regina di Cuori.

Il giovanissimo cantante uscito da Amici ha ottenuto questa soddisfazione dopo un’estate all’insegna del successo; il suo brano Loca ha scalato tutte le classifiche e sta per diventare un tormentone anche in Spagna.

Ma Aka7even, prima di arrivare dov’è oggi, ha dovuto affrontare alcuni momenti particolarmente difficili dovuti ad una malattia contratta nell’infanzia, un’esperienza che a sua detta gli ha cambiato la vita. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> “È stato un dolore violento”: Alba Parietti e quel lutto disperato, un dramma inconsolabile

Le esperienze che lo hanno cambiato

Nella sua ultima intervista con Il Corriere della Sera, il ragazzo ha raccontato il problema di salute che ha avuto quando era solo un bambino e per cui ha quasi perso la vita. Luca aveva solo 7 anni quando è stato colpito da un’encefalite acuta causata da un batterio: “A 7 anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto 7 giorni; credo per questo di avere 7 vite, come i gatti”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Al Bano, brutto equivoco sull’eredità: lo costringono a zittire le voci

Mentre si trovava nella scuola di Amici, Aka7even aveva già parlato di questa sua esperienza raccontando ai compagni come tutto ciò l’avesse condizionato: “Dopo il coma è stato terribile. Il mio primo giorno di scuola tutti i miei amici mi deviavano, pensavano che potessi infettare. Da lì è partita la mia solitudine”, aveva spiegato.

Come molti giovani che entrano nel talent di Maria De Filippi dunque, anche Aka7even ha alle spalle una storia difficile e potente, che però ha trovato la sua rivincita in Amici. “Avevo qualche timore prima di partecipare; pensavo che sarebbe stato più complicato farsi prendere sul serio. È stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto crescere. Senza contare del miglioramento artistico: esci che sei l’opposto rispetto a quando sei entrato. Oggi sono diverso”, ha detto il giovane cantante riguardo alla sua recente esperienza televisiva.