Alessandro Cattelan, Mediaset vuole batterlo: Canale 5 anticipa il grande ritorno

Sembra proprio che Mediaset quest’anno sia più agguerrita che mai per quanto riguarda lo share e sta cercando di opporre a Cattelan un noto programma.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan [Screenshot X-Factor]
Potrebbero esserci pessime notizie per Alessandro Cattelan e il suo Da Grande, programma evento in due puntate che segna il ritorno dell’amato conduttore in Rai. La sua ultima avventura, infatti, risale a ben dieci anni fa, al fianco di Simona Ventura per Quelli che il Calcio; subito dopo partì la sua avventura più grande, X-Factor, a cui ha detto addio lo scorso Dicembre in diretta. 

Il programma ha come target la fascia d’età del conduttore, circa quarant’anni, e vuole ironizzare sul passaggio all’età adulta attraverso ospiti di ogni tipo. Promette, insomma, di essere una serata davvero molto seguita – soprattutto considerando che le doti di Cattelan sono davvero molto apprezzate. Per questo Mediaset, che ovviamente non vuole rendere la vita facile alla concorrenza, sta rischiando il tutto per tutto anticipando il ritorno di un amato programma. 

LEGGI ANCHE>> Clamoroso dall’Inghilterra: chiude X Factor, trema anche l’Italia

Alessandro Cattelan: Mediaset gli da del filo da torcere

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan [Screenshot X-Factor]
Sembrava avere la vittoria in tasca Alessandro Cattelan con il suo Da Grande – e non è detto che alla fine non riesca a spuntarla – però è ovvio che Mediaset non lo lascerà vincere a tavolino. Quest’ultima, infatti, ha intenzione di dare battaglia al conduttore – per una semplice questione di share – opponendo al suo ritorno in Rai un programma tra i più amati del canale del Biscione.

Secondo le ultime indiscrezioni – sostenute anche da Giuseppe Candela, sempre molto attento in questi casi – Mediaset sarebbe pronta a spostare la data di inizio di Scherzi a Parte, che quest’anno torna dopo un periodo di assenza. A condurlo sarà Enrico Papi, altro sapiente e amato conduttore, e il programma dovrebbe iniziare proprio il 12 Settembre, data di debutto di Da Grande.

LEGGI ANCHE>> Scherzi a parte, Papi non sarà solo: con lui una squadre di donne da urlo

Dopo la sua avventura a X-Factor – e il successo del suo programma E Poi c’è Cattelan Alessandro è riuscito a fidelizzare una buona fetta di pubblico, la stessa a cui è rivolto il programma con cui tornerà in Rai. Tuttavia Scherzi a Parte è visto un po’ come il Jolly di Mediaset e un vero e proprio titano da battere. Senza contare, come anticipato, che Papi è altrettanto amato dal suo pubblico. Difficile, insomma, prevedere fin da ora chi riuscirà ad averla vinta.