Morgan e Bugo, a distanza di anni la verità: il vero caos durante le prove

Indimenticabile in momento in cui Bugo abbandona il palco e lascia Morgan da solo. Ma cosa di nasconde dietro quel gesto così simbolico?

Morgan a Sanremo
Morgan a Sanremo [Fonte GettyImages]
Dal Festival di Sanremo 2020 non si è mai arrestata l’ondata di post e scherzi sui social che vedono protagonisti Bugo e Morgan. Da quando, infatti, il primo lasciò il palco dell’Ariston davanti ad un pubblico – e un Morgan – increduli, la polemica non si è mai spenta davvero. Oggi emergono nuovi dettagli sulla vicenda, in grado di spiegare come si sia arrivati a quel punto.

LEGGI ANCHE>> “Morgan fa la vittima”: arriva la bomba interna, esplode il caso a Rai 1?

Morgan contro Bugo: tutti i retroscena

Morgan a Sanremo
Morgan a Sanremo [Fonte GettyImages]
Ariston, Sanremo 2020; un Bugo piuttosto adirato abbandona il palco lasciando solo Morgan. Ammesso che non abbiate visto quell’edizione di Sanremo, internet abbonda di immagini che ritraggono il momento. Si è trattato di un incidente piuttosto importante, al di là delle risate che ha provocato in alcuni; oltre all’organizzazione stessa dell’esibizione, che è dunque venuta meno, i due sono anche stati squalificati per questo e non hanno portato a termine la gara.

Quanti, però, sanno cosa sia successo prima e cosa abbia portato Bugo a commettere quel gesto? Secondo le ultime indiscrezioni, si respirava un’aria piuttosto pesante già durante le prove e quel che è successo si poteva assolutamente prevedere. Secondo Morgan ad iniziare era stato il collega, che durante il duetto avrebbe cantato più parti del dovuto – oltre le sue dunque. Secondo chi era presente, però, l’ex leader dei Bluvertigo si sarebbe preso la sua rivincita mettendo in difficoltà Bugo.

LEGGI ANCHE>> Morgan a Ballando con le Stelle: c’è da preoccuparsi, ironia e timori della collega

Durante le ultime prove prima dell’esibizione, infatti, Morgan avrebbe cambiato parte del testo che i due hanno poi cantato sul palco dell’Ariston. A quel punto Bugo sarebbe andato su tutte le furie e, esasperato, ha infine lasciato il palco. Non è finita qui, però, perché il tribunale ha infatti dato ragione a quest’ultimo, affermando che la modifica del testo è illecita e che Morgan deve rimuovere tutti i contenuti che violano la legge. Come avrà reagito Marco Castoldi? Questo di può davvero considerare un capitolo chiuso?