WhatsApp, finalmente il cambiamento richiesto dagli utenti: è molto più visibile

Gli sviluppatori sono tornati al lavoro per proporre agli utenti di WhatsApp nuovi aggiornamenti, piuttosto richiesti che riguardano l’estetica di alcuni dettagli.

WhatsApp
Il logo di WhatsApp (Pixabay)

Gli aggiornamenti non sono mai abbastanza, soprattutto perché gli utenti hanno richieste sempre nuove – che devono assolutamente essere accontentate. Il famoso motto “il cliente ha sempre ragione” vale infatti anche per gli sviluppatori di WhatsApp, che cercano dunque di andare sempre incontro alle esigenze dei propri utenti. Dopo aver risolto moltissimi problemi, il gruppo Facebook è tornato sull’estetica di alcuni aspetti dell’App, rinnovandone diversi. 

LEGGI ANCHE>> WhatsApp: basta seccature, tutti i nuovi i trucchi per le notifiche indesiderate

Rivoluzione di colori: WhatsApp aggiorna la sua estetica

WhatsApp, (Instagram)
WhatsApp, (Instagram)

La corsa alla perfezione è sempre in atto e WhatsApp propone sempre upgrade interessanti per riuscire ad accontentare tutti i suoi utenti. Di recente, infatti, ha prestato molta attenzione alle loro richieste, affrontando il problema del peso delle immagini o del supporto su più dispositivi – fondamentale quando non sia ha la connessione al telefono per qualsivoglia motivo.

Come anticipato, però, non è mai abbastanza e oggi si sono soffermati su un altro dettaglio piuttosto importante: l’estetica dell’applicazione. Negli ultimi tempi molti utenti si sono lamentati della scarsa leggibilità dell’intera app– soprattutto ora che WhatsApp ha messo a disposizione anche la modalità scura.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp risponde alla richiesta degli utenti: cambiano le anteprime (finalmente)

Per gli utenti beta l’upgrade è già realtà e si possono notare dei colori già molto più adatti ad una corretta lettura da parte dell’occhio. In particolare si è proceduto a rivedere il colore dello sfondo, quello delle bolle di testo e quello del pulsante invio nella barra di stato.

Tutti i cambiamenti – visibili sia per la versione chiara quanto per quella scura – è già disponibile per gli utenti beta, ma a breve dovrebbe arrivare per tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma di messaggistica.

Impostazioni privacy