Maria De Filippi, la confessione in tv: una malattia impossibile da superare

Anche una donna forte come Maria De Filippi nel proprio privato ha alcune debolezze impossibili da superare.

Maria De filippi malattia ipocondria confessione
Maria De Filippi – Fonte: Instagram

Maria De Filippi è una delle regine della televisione italiana, una donna tutta d’un pezzo che raramente si è mostrata in difficoltà. Forse la Maria più fragile che abbiamo visto è stata quella del palco di Sanremo, travolta da un’enorme emozione. Comprensibile.

Ma dietro la corazza e l’aspetto da guerriera anche la De Filippi nutre paure, dubbi ed insicurezze che non si vergogna di esternare nelle rare occasioni in cui si trova lei stessa ad essere ospite di qualche programma. In questi lunghi anni di carriera d’altronde, Maria, anche se a spizzichi e bocconi, ha condiviso con il pubblico vari aspetti della propria vita privata: dall’amore, alla famiglia, passando per il lavoro e l’amicizia.

In una delle sue ultime interviste, durante un’ospitata per Che tempo che fa, la De Filippi ha parlato di una sua fragilità, una vera e propria malattia di cui soffre da anni e che non aveva mai rivelato.

LEGGI ANCHE >> “Non sto trattando con Maria De Filippi, giuro su mia figlia”: annuncio shock, e adesso?

La malattia di Maria De Filippi

Il disturbo che perseguita Maria De Filippi non è una questione di vita o di morte, ciò nonostante, in alcuni momenti particolarmente intensi della vita, può diventare abbastanza invalidante. La conduttrice ha rivelato di soffrire di ipocondria, una malattia che la porta a pensare di avere costantemente problemi di salute.

“Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte, che sa tutto di me”,  ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Maddalena Corvaglia, altro che smentite: stanno sempre assieme

Ormai, ossessionata dallo suo stato di salute, Maria è diventata un’esperta in campo medico e ne sa quasi più di un dottore vero e proprio; quando amici e conoscenti hanno qualche problema infatti, la De Filippi estende anche a loro la propria ipocondria e li consiglia:Conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare”,  ha raccontato.