Justin Bieber: depressione, fede, matrimonio, salvezza. Un percorso emozionante

Justin Bieber è tornato nel 2020 con un nuovo album ed una nuova vita e tutto grazie alla moglie Hailey e alla sua fede in Dio.

Justin Bieber
Justin Bieber, 2011 – Fonte: Getty Images

Justin Bieber ha raggiunto il successo giovanissimo ed è diventato l’idolo di milioni di ragazze, ma la fama ha portato con sè i propri lati negativi; il cantante è stato costretto a crescere con i riflettori puntati addosso, in un ambiente a volte pericoloso per un ragazzino della sua età e senza un’adeguata protezione familiare alle spalle. Di fatto, quando nel 2008 firma il suo primo contratto discografico,  Bieber ha solo 13 anni e in pochissimo tempo diventa un personaggio famosissimo. La pressione è tanta e tante sono anche le tentazioni, così il giovanissimo Justin colleziona uno scandalo dopo l’altro ed entra in un periodo molto buio della sua vita. In occasione dell’uscita del suo nuovo album Changes, ha rilasciato delle nuove dichiarazioni sul proprio passato. Vediamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE >> Lady Gaga riceve la notizia più lieta: pagherà adesso 500mila dollari?

Errori di gioventù

Justin Bieber
Justin Bieber e Hailey Baldwin, 2020 – Fonte: Getty Images

Sono noti a tutti i numerosi scandali in cui Justin Bieber è stato coinvolto in questi anni. Aggressioni, vandalismo, guida in stato di ebbrezza, festini illegali a base di donne e droga e persino una tentata rapina. Per quanto i fatti siano innegabili, fin ora Justin non aveva mai preso la parola per raccontare questo periodo lungo e difficile della sua vita. Durante la presentazione del suo ultimo album a Londra però, il cantante è tornato a parlare della sua vita passata; ha raccontato di aver iniziato a drogarsi quando era solo un tredicenne. Bieber ha spiegato: ” La prima cosa che facevo quando mi svegliavo era fumare droga e ingoiare delle pillole.” Gli addetti alla sicurezza erano costetti ad entrare in camera per controllare se era ancora vivo.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Justin Bieber (@justinbieber)

La depressione

Ad inizio 2020 Justin Bieber ha confessato in un post social di essere affetto dalla malattia di Lyme. Si tratta di un’infenzione provocata dal morso di una zecca che genera sintomi debilitanti e per cui ad oggi non esiste una cura definitiva. A causa della sua patologia il cantante ha avuto una grave depressione ed è stato più volte sull’orlo del suicidio. In seguito Bieber è riuscito, con l’aiuto dei medici, a trovare il giusto trattamento per tenere sotto controllo la sua malattia e a riprendere in mano la propria vita.

LEGGI ANCHE >> Melissa Satta, il nuovo flirt è confermato: beccati, insieme, a San Valentino

La salvezza

Nel 2020, dopo ben cinque anni di stop, Justin Bieber ha pubblicato il suo nuovo album, dal nome simbolico, Changes. Sono molti i cambiamenti che ha messo in atto nella propria vita per arrivare oggi ad essere un marito felice e un artista di successo; Justin è riuscito a mettere la testa a posto e ad uscire dal tunnel della droga solo grazie a due cose. Il cantante è molto credente e nei momenti di difficoltà si è attaccato alla religione, coltivando la sua fede e il rapporto con Dio.

Ma un aiuto fondamentale nel percorso di rinascita di Bieber è stato quello della moglie Hailey Baldwin, che lo ha supportato e guidato nella strada. Il cantante ha più volte spiegato come il matrimonio, con le sue responsabilità, abbia portato nella sua vita la sicurezza e la stabilità che gli servivano. Queste le parole romantiche di Justin su Hailey: “Provo dei brividi di gioia al pensiero che per tutto il resto della mia vita mia moglie sarà al mio fianco.

Gestione cookie