Carla Bruni e i “problemi” causati dal figlio: Aurelien è una stella di Youtube

Chi è Aurèlien Enthoven? Si tratta del figlio della mitica Crala Bruni. A quanto pare è un ragazzo ribelle e con le idee molto chiare. Scopriamone di più.

Aurèlien Enthoven Carla Bruni
Aurèlien Enthoven con la nonna materna Marisa Borini – Fonte: Instagram

Carla Bruni, ex supermodella degli anni ’90 e poi cantautrice di successo, è nota oggi soprattutto per il suo matrimonio con l’ex premier francese Nicolas Sarkozy, grazie al quale è stata Première dame di Francia tra il 2008 e il 2011. Con Sarkozy Carla ha avuto una figlia, Giulia, nata nel 2011. Ma la Bruni era già mamma di Aurélien, che oggi ha quasi 20 anni ed è una star di Youtube. Scopriamo qualcosa di più sul primogenito di Carla Bruni, Aurèlien Enthoven.

La storia familiare 

Aurèlien Enthoven Carla Bruni
Aurèlien Enthoven – Fonte: Instagram

Ad un certo punto della sua carriera da top model, Carla Bruni intreccia una relazione con il giornalista ed editore francese Jean-Paul Enthoven e va a vivere da lui; qui però conosce il figlio, Raphaël Enthoven, professore di filosofia e conduttore televisivo, e se ne innamora perdutamente. Lui però è sposato con la scrittrice Justine Lévy, ma nonostante ciò cede comunque al fascino di Carla. Nel 2001 la modella da alla luce Aurèlien Enthoven, ma la storia con suo padre non dura. Qualche anno più tardi, per questo episodio della sua vita, diventerà la “cattiva” di uno dei romanzi della moglie tradita.

LEGGI ANCHE >> Stefano De Martino e la gravidanza di Belen: tra tristezza e commenti piccanti

Il successo su Yotube

Oggi, il bambino di Carla Bruni e Raphaël Enthoven ha già 19 anni ed è molto famoso su Youtube. Infatti il ragazzo è diventato celebre per il suo attivismo e per i video in cui spiega la propria posizione politica; trattasi però di una posizione diametralmente opposta a quella di Sarkozy e che ha creato negli anni scorsi non pochi imbarazzi in famiglia. Sarà forse per una ribellione adolescienzale, ma Aurèlien è contrario all’Europa e pensa che la Francia dovrebbe uscire dall’UE.

LEGGI ANCHE >> Stefano De Martino e la gravidanza di Belen: tra tristezza e commenti piccanti

Le implicazioni

A giudicare dalla sua preparazione culturale e dalla parlantina disinvolta, sembra che Aurèlien sia molto simile al padre Raphaël, anche se esteticamente assomiglia molto alla mamma. Qualcuno lo annoverà già fra gli intellettuali più eminenti del paese, ma è considerato un sovranista, una posizione non appoggiata nemmeno da Enthoven padre. A detta sua, sia a Carla che a Sarkozy non importa molto delle sue posizioni politiche e anzi, quando si è trovato al centro di alcuni attacchi antisemiti per le origini ebree della Bruni, sono accorsi in sua difesa elogiando la sua libertà di pensiero.