WhatsApp vara la rivoluzione sulle immagini: cambiamento storico

Lanciatissima con gli aggiornamenti, WhatsApp propone alcune nuove feature per le immagini che faciliteranno la vita degli utenti.

Computer
Computer [Fonte Paxabay]
Negli ultimi tempi WhatsApp ha iniziato a premere il piede sull’acceleratore e proporre importanti novità ai propri utenti. Di recente, infatti – per andare incontro a chi usa l’app anche per lavoro – ha aggiustato il tiro sulla qualità delle immagini.

Ed è proprio di queste che si parla ancora una volta, con un nuovo sistema di gestione che riguarda, però, la versione web e non la versione per telefono. Di recente, infatti, gli utenti hanno sfruttato non poco la possibilità di utilizzare l’app anche sul pc ed è proprio per loro che questo aggiornamento è pensato.

LEGGI ANCHE>> Whatsapp si aggiorna e cambia completamente: video e backup rivoluzionati

Nuova spinta sulle immagini: cambia la schermata

WhatsApp
Logo WhatsApp (GettyImages)

Molti più utenti, dunque, utilizzano ormai WhatsApp nelle sue versione Web e Desktop, soprattutto chi usa l’app per lavoro. Gli sviluppatori non possono dimenticare questa fetta di utenti e hanno cercato di rendere la vita più semplice anche a loro.

L’ultimo aggiornamento, che a breve dovrebbe essere disponibile per tutti, riguarda le immagini e la schermata attraverso il quale gli utenti inviano i media. Al momento, infatti, non tutti gli utenti sono riusciti a scoprire le nuove funzionalità, perché l’upgrade è rilasciato un po’ a rilento.

LEGGI ANCHE>> Whatsapp, finiscono i guai per gli utenti: finalmente i dati sono salvi

A cambiare è infatti lo strumento che consente di inviare i media attraverso la versione Web dell’applicazione. Prima era solo possibile inviare un’immagine, senza dunque apportare alcun tipo di modifica; stando invece alle prime immagini diffuse da Android Police, l’aggiornamento avvicinerà la schermata a quella per smartphone, dando quindi agli utenti la possibilità di modificare immagini prima di inviarle.

I tasti aggiuntivi, che si troveranno in alto nella schermata, sono il classico ritaglio, avanti e indietro – per poter annullare una modifica o ripristinarla – e aggiungere testo o sticker sulla foto; si potrà, inoltre, ruotare la foto inviata senza dover intervenire prima sull’immagine. Al momento la novità è stata prevista solo per gli utenti Web, ma non c’è da escludere che possa essere rilasciata anche per quella Desktop dell’applicazione di messaggistica.