Fedez, gesto inaspettato della Rai: la reazione del cantante non lascia dubbi

Nuovo capitolo nel braccio di ferro che vede coinvolto il cantante Fedez e la rete televisiva Rai: ecco cosa sta succedendo. 

La sede della Rai (GettyImages)

La polemica che da ormai diversi mesi vede coinvolto il cantante Fedez e la televisione di Stato non ha mai fine. Lo scorso maggio, il noto rapper sul palco del Primo Maggio ha deciso di denunciare la mossa della Rai di censurare il suo discorso, ricco di frasi contro i rappresentanti della Lega Nord.

Un gesto che ha creato una profonda spaccatura tra le parti in gioco con telefonate registrate e portate all’attenzione degli utenti dei social. Per questo motivo, il cantante e la Rai non si sono solo rivelati i protagonisti di un serrato braccio di ferro, ma anche di un contenzioso legale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fedez ci ricasca, nuova provocazione sui social: è guerra?

In queste ore, a questa “guerra” si è aggiunto un nuovo colpo di scena con un clamoroso invito arrivato al marito di Chiara Ferragni. Infatti, al cantante sarebbe arrivato una richiesta per partecipare alla nuova edizione dei Seat Music Awards, in programma il prossimo 9-10 settembre, proprio su Rai1. Un gesto giudicato da molti inaspettato ma a spiazzare è stata la reazione di Fedez.

Fedez-Rai, l’ultimo colpo di scena

Il cantante Fedez (GettyImages)

Secondo le ultime indiscrezioni, i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada avrebbero voluto vedere sul palco Fedez. Una scelta quasi obbligata visto il grande successo del suo brano Mille, nato dalla collaborazione con Orietta Berti ed Achille Lauro. L’evento musicale ha infatti il compito di assegnare i premi della critica, i dischi di platino a quelle hit che si sono imposte nel panorama musicale estivo.

L’invito, come riferisce il sito Davide Maggio, sarebbero però stato rispedito al mittente: il cantante non ha alcuna intenzione di prendere parte allo show musicale. Non ci sarebbe quindi nessuna possibilità di tornare indietro e provare a rimediare a quanto accaduto in passato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiorello e Amadeus, frecciata a distanza in vista di Sanremo: tensione o qualcosa di più?

Gli utenti sono rimasti molto colpiti dal gesto di Fedez ma anche da quello della Rai: la rete televisiva di Viale Mazzini infatti non è solita invitare nei propri programmi quei personaggi con cui sono aperte delle controversie. La sola spiegazione a questo gesto è probabilmente legata al fatto che la serata è interamente organizzata da terze parti ovvero Friends and Partners.