Mara Venier, lei dà l’annuncio clamoroso: ma non le crede nessuno

La conduttrice Mara Venier ha annunciato una decisione che sarebbe clamorosa, se non fosse che l’ha già annunciata altre volte senza mai rispettarla. 

Mara Venier annuncio
La presentatrice Mara Venier (screenshot Twitter)

L’annuncio dato Mara Venier pochi giorni fa avrebbe creato un gran clamore tra gli addetti ai lavori se solo non ci fossero precedenti che smentiscono quanto detto della conduttrice veneta.

La Mara nazionale, dopo le fatiche dell’ultima Domenica In, è apparsa di recente al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, dove ha presentato il suo libro e si è lasciata sfuggire a un annuncio importante sul suo futuro in televisione.

Annuncio che in realtà lascia il tempo che trova, perché la Venier non è nuova a sortite del genere,  buone per mettere in allarme i suoi fan, ma non di certo chi segue con costanza il mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti – Mara Venier, tradita ripetutamente: lui continua a giustificarsi

Mara Venier, il solito annuncio: “E’ giusto che sia così”

Mara Venier annuncio
Mara Venier a Domenica In [Screenshot]
A Viareggio Mara ha annunciato il suo addio al piccolo schermo, che tante soddisfazioni le ha regalato e continua a regalarle. “Credo che sia il mio ultimo anno”, ha detto durante la presentazione del suo libro.  “E’ giusto che sia così”, ha confermato. “Domenica In è un programma che io amo, non so dire di no alla domenica pomeriggio, ma è un programma molto faticoso, anche molto complicato“.

Dichiarazioni epocali se non fosse che sono già sentite e risentite, come fa notare TvBlog. Giusto per non andare troppo indietro nel tempo, ad ottobre 2020, quando l’ultima stagione di Domenica In stava per cominciare, Mara ha detto la stessa. cosa: “È l’ultimo anno. Ha ragione, lo dico sempre, ma stavolta è vero, penso seriamente di lasciare. Lavoro da una vita, ho un’età e voglio dedicarmi a Nicola”.

Potrebbe interessarti – Mara Venier, arriva lo sfogo: “Tutto falso”

Quest’ultimo di cognome fa Carraro ed è il marito della Venier, che ormai dev’essersi abituato a questi annunci che cadono nel vuoto. “Quest’anno con l’emergenza Covid è uno stress: lo studio vuoto, la paura di ammalarmi. Stiamo vivendo un periodo complicato”, aveva argomentato Mara a sostegno del suo inevitabile addio. E invece tornerà puntuale nel prossimo autunno.   

Nel 2014, nella trasmissione radiofonica Un Giorno da pecora, disse la stessa cosa: “Lascio la Rai e vado in pensione”. E invece andò a sedersi per anni al fianco di Maria De Filippi a Tu sì que vales, prima di ritornare immancabilmente alla Rai e alla sua amatissima Domenica In.

La verità è che Mara senza televisione non ci sa stare e che i suoi tanti addii annunciati sembrano un vezzo per intenerire il suo affezionatissimo pubblico e per esorcizzare la malinconia degli anni che passano, ma non per lei, che continua a stravincere la gara domenicale degli ascolti come nulla fosse.