L’ultimo rumor lanciato su Damiano dei Maneskin è davvero incredibile e, visto il successo che la band sta avendo, sarebbe fuori da ogni logica.
A ricevere in prima persona questo rumor tanto clamoroso quanto difficile da prendere sul serio è stato Roberto Alessi, giornalista di Novella 2000.
Qualcuno lo ha chiamato apposta per dirgli che tra Damiano David e gli altri componenti del gruppo sta per accadere qualcosa che adesso è difficile solo da immaginare e che andrebbe contro ogni logica.
Potrebbe interessarti – Maneskin, annuncio pazzesco: tra due giorni faranno la storia
Damiano dei Maneskin, rumor clamoroso: un scelta che cambierebbe tutto

Su Novella 2000 Roberto Alessi ha sganciato questa bomba: “C’è qualcuno che si prende la briga di chiamarmi per dirmi che Damiano David dei Maneskin presto se ne andrà dal gruppo“. Un’idea che facendo quattro conti non sta né in cielo né in terra.
Nonostante i successi fin qui raccolti siano a dir poco sorprendenti, la carriera artistica dei Maneskin è appena cominciata. I quattro musicisti romani devono ancora esprimere tutto il loro potenziale. Riflessione che deve aver fatto anche Alessi, che ragionando sull’autore della soffiata dice: “Un mitomane? Quel qualcuno cerca di pescare nel torbido”. Osservazioni più che condivisibili perché “la verità è che i Maneskin hanno insieme, tutti e quattro, un progetto di più largo respiro”.
Potrebbe interessarti – Maneskin, delusione amara: reazione inaspettata, bocciatura clamorosa
La recentissima collaborazione con Iggy Pop lo dimostra ampiamente. A questo si aggiunge il fatto che “non a caso è tutto programmato per il prossimo anno – ricorda Alessi – quando finiranno il loro tour internazionale il 9 luglio 2022 al Circo Massimo”.
Se poi arrivasse l’addio di Damiano, sarebbe un disastro. Lui, musicalmente parlando, dovrebbe ricominciare tutto da zero e la band perderebbe il suo leader carismatico. Uno stravolgimento che sa di marketing, perché alla fine della giostra è sempre il vil denaro che dividi e unisce.
“Ci sono molti soldi in ballo, dividerli e imperare su di loro sarebbe un bell’affare”, sottolinea Alessi. Ma dargli la precedenza in campo artistico molte volte significa bruciarsi anticipatamente. Damiano David sembra più maturo dell’età che porta e legatissimo ai sui tre compagni di viaggio, il ché dovrebbe fugare ogni dubbio su un suo addio precoce, relegando la soffiata avuta da Alessi nella categoria delle bufale.