Gli stessi Maneskin hanno annunciato che salteranno la prossima tappa del loro tour europeo a causa di un guaio fisico occorso a un membro della band.
In questi giorni, i vincitori dell’Eurofestival hanno cominciato il tour che dovrebbe portarli in giro per i maggiori festival musicali europei in programmazione nella stagione estiva.
Purtroppo l’inconveniente capitato in queste ultime ore a Ethan, il batterista del gruppo, li costringerà a disertare almeno uno di questi appuntamenti in programma il prossimo 5 agosto in Belgio. Ma tra i fan serpeggia la preoccupazione che la sua indisponibilità possa mettere a rischio altre tappe del tour.
Potrebbe interessarti – Damiano dei Maneskin, la pazienza è al limite: “Minacce di morte”
Maneskin, guaio fisico per Ethan: arrivano messaggi preoccupati dei fan

Damiano David e agli altri membri della band non potranno prendere parte alla 46esima edizione del Lokerse Feesten, in programma giovedì prossimo, perché Ethan al momento è impossibilitato a suonare.
A dare l’annuncio sono proprio i Maneskin tramite i profili social, oltre al sito della manifestazione. Scrivono i Maneskin: “Siamo profondamente dispiaciuti di annunciarvi questa notizia, ma purtroppo non potremo suonare al @LokerseFeesten di giovedì“.
Potrebbe interessarti – Maneskin, brutta notizia: s’infrange il sogno
Il motivo è presto detto: “Ethan ha una tendinite alle mani e non riuscirà a riprendersi in tempo per suonare, sta bene e sta riposando ma ha bisogno di una pausa senza suonare”. E ancora: “Siamo davvero dispiaciuti di non poter essere lì con voi e non vediamo l’ora di vedervi e di divertirci insieme”.
Ovviamente i tantissimi fan della band hanno reagito con preoccupazione alla notizia. L’infortunio occorso a Ethan potrebbe mettere a rischio altre tappe del loro tour europeo. Ma intanto gli ammiratori dei quattro musicisti italiani stanno testimoniando tutto il loro affetto nei confronti del giovane batterista.
Un sentimento riassumibile con uno dei tantissimi commenti all’annuncio via social dei Maneskin: ” Vorrei che Ethan guarisse presto. Lo amiamo tutti e siamo tristi per i suoi problemi fisici. Preghiamo tutti che guarisca il prima possibile. Siamo tutti qui per lui e lo saremo sempre. Guarisci presto Ethan ti vogliamo tanto bene“.
We are deeply sorry to announce this, but unfortunately we won’t be able to play at the @LokerseFeesten on Thursday. Ethan got hand tendinitis and he won’t be able to recover in time to play the gig, he’s ok and he is resting but he needs some time off without playing […]
— ManeskinOfficial (@thisismaneskin) July 31, 2021