Mediaset, scivolone per il palinsesto: copiano la concorrenza

Un grande colpo per il palinsesto privato: poca originalità e proposte che si ripetono, un copia copia dalla concorrenza

Alessandro Cattelan
L’ex conduttore di X Factor Alessandro Cattelan (Getty Images)

Pesanti accuse per Mediaset, il palinsesto del Biscione è stato colto sul fatto: il pubblico se n’è accorto.

Le proposte per le nuove programmazioni autunnali hanno fatto storcere il naso ai telespettatori: anche le novità sembrerebbero un rimpasto di cose già proposte in passato. Si pensi al format domenicale sui matrimoni, lo show era stato proposto dal palinsesto tanti anni fa senza troppi risultati; adesso Berlusconi ci riprova.

Se da una parte Barbara D’Urso si è ritrovata ad avere molto meno spazio, dall’altra però le proposte annunciate come novità non sono riuscite ad entusiasmare del tutto i telespettatori. Inoltre, c’è da considerare anche il grande acquisto Rai: Alessandro Cattelan dopo dieci lunghi anni in Sky ha deciso di lasciare del tutto per il nuovo show sul palinsesto pubblico, il contratto è già firmato. Cos’è nello specifico che avrà fatto infuriare così tanto il pubblico? Vediamo.

Potrebbe interessarti anche >>Belen Rodriguez: i retroscena del parto preoccupano i fan, la show girl non l’aveva detto

Mediaset scivola giù con Ilary Blasi e Star in the Star

Ilary Blasi all'Isola dei Famosi
Ilary Blasi all’Isola dei Famosi [Screenshot]
A far polemica è stata la scelta di un format come Star in the Star proposto da Mediaset come grande novità condotta da Ilary Blasi.

Dopo il flop dell’Isola dei Famosi, la moglie di Totti non si arrende e il Biscione decide di affidargli un’altra importante sfida. Il problema è che seguendo le anticipazioni del programma, i telespettatori si sono accorti del fatto che la proposta non sembrerebbe nuova, bensì studiata a tavolino.

Potrebbe interessarti anche >>Temptation Island, shock tra i protagonisti: accuse à gogo, li hanno smascherati

Un perfetto copia copia sottobanco dal palinsesto concorrente che già da tempo presenta Tale e Quale Show. La programmazione del format della Blasi, non a caso, non è stata inserita nello stesso giorno settimanale dello show concorrente. Sarà casualità? Oppure era già tutto previsto?

Gestione cookie