“È la più grande vetrina”: Sanremo 2022, il big della canzone ci vuole tornare

Il big della canzone italiana vorrebbe tornare, Sanremo 2022 sarebbe una grande occasione per tornare in testa alle classifiche…

Amadeus
Amadeus a Sanremo 2021 (Getty Images)

Sanremo 2022 è già un tema molto caldo nelle ultime settimane: si vocifera di un possibile ritorno di Amadeus nonostante il conduttore avesse ribadito più volte di non voler fare il tris di edizioni di seguito. In un primo momento il trono sembrava essere passato nelle mani di Alessandro Cattelan, l’ex presentatore di XFactor, ma a smentire tutto fu proprio lui dichiarandosi inadatto.

Non ci sono ancora certezze, quindi, sul prossimo nome che aprirà il sipario del teatro Ariston il prossimo anno, soprattutto dopo il flop dell’edizione 2021 sarà difficile trovare un volontario. Dall’altra parte già molti cantanti hanno iniziato a chiedersi se ci potrà essere spazio per loro in gara.

Come sappiamo in questi anni la musica è completamente cambiata rispetto alla tradizione dei classici italiani: anche Sanremo si è adeguato alle novità, motivo per il quale anche i volti storici della canzone italiana sono titubanti sulle possibilità di partecipazione. In particolare sulla questione si è espresso Gigi D’Alessio, vediamo nello specifico che cosa ha dichiarato il cantante.

Potrebbe interessarti anche >>Antonella Elia, il commento su Zorzi genera il caos: clamoroso malinteso

Sanremo 2022, Gigi D’Alessio vorrebbe tornare in gara

Gigi D'Alessio (Instagram)
Gigi D’Alessio (Instagram)

Gigi D’Alessio dopo essersi allontanato un po’ dalla scena adesso vorrebbe ricominciare da zero. Il lockdown è stato un duro colpo per tutti gli artisti e riprendere la vita vera non è stato facile: dopo il lancio di Buongiorno nel 2020, è tornato anche nel 2021 con Buongiorno Special Edition 2021. 

Partecipare al Festival? E’ un onore, sempre. È la più grande vetrina per la nostra canzone.ha dichiarato Gigi a Leggo, parlando dei progetti futuri.

Potrebbe interessarti anche >>Raimondo Todaro: tradimento scottante, l’addio è disastroso

“Dovrei tornare in tv in autunno con “The Voice”. Mi piace fare il coach perché la musica è incontro, è confronto e lavoro d’insieme” ha confessato poi, in conclusione. Insomma, il cantante neo-melodico vuole rimettersi in gioco e chissà… magari riuscirà a salire sul palco del Festival 2022 con un sound del tutto nuovo.