Amici 21, polemica furiosa: accusa di “plagio”, fan imbestialiti

I plagi sono sempre esistiti ma c’è chi è più bravo a dissimulare e chi, invece, si fa scoprire nel giro di pochissimi click. La vittima questa volta è un volto noto di Amici 21.

La classe di Amici 20 (screenshot twitter)

Di accuse di plagio sono pieni i manuali di legge, ma il furto non sempre è facile da individuare. Una volta notato, però, non si può più fare a meno di vederlo e la voce si diffonde, alimentando anche una certa rabbia da parte dei fan di chi è stato vittima del plagio, com’è accaduto ad un volto noto di Amici 21.

LEGGI ANCHE >> Amici 20, lo scoop è servito: bacio la notte di Capodanno, flirt clamoroso tra due allievi

Amici 21: la cantante risponde con ironia

Martina Beltrami
Martina Beltrami [Fonte Instagram]
La prima protagonista del plagio è Martina Beltrami, uno dei volti dell’ultima edizione di Amici. Proprio in questi giorni alla ragazza è stato fatto notare che una star mondiale – nonché amatissima dai più giovani – è tornato con un nuovo singolo e che questo, purtroppo, è il perfetto plagio un brano della cantante del talent condotto da Maria De Filippi. 

In molti si sono arrabbiati per lo sgradevole episodio, soprattutto perché l’altro protagonista della vicenda è addirittura Ed Sheeran. Il cantante è infatti tornato da una lunga pausa – a causa sia della pandemia che della nascita nascita di sua figlia Lyra – con un nuovo singolo dal titolo Bad Habits, ma non tutto è filato liscio.

LEGGI ANCHE >> Amici, abbandonò il talent all’improvviso: colpa di una scoperta tremenda

In molti infatti hanno subito notato che la canzone è pericolosamente simile ad un pezzo di Martina, Luci Accese e hanno sottoposto immediatamente la questione alla cantante. La ragazza ha preso in mano la situazione pubblicando una storia in cui afferma con ironia “mi sto sentendo male”.

Difficile dire come andrà a finire la cosa, soprattutto perché un volto come Ed Sheeran è piuttosto tutelato sotto il profilo legale e si riuscirà a trovare una scappatoia. Non è neanche detto che Martina andrà per vie legali, come spesso accade in questi casi – in cui ci si limita a ridere e si archivia la questione.