Dopo la partecipazione a Sanremo 2021, la giovane cantate sta ottenendo un buon successo ma il tweet infelice pubblicato ieri sera si è rivelato un passo falso.

Da oggi in poi Madame farebbe bene ad affidare la gestione del suo profilo Twitter a un social media manager. Il cinguettio postato ieri sera ha scatenato un putiferio.
Prima delle parole infelici pubblicate dalla giovane cantante, per lei stava filando tutto liscio. Dopo il successo della canzone “Voce”, presentata durante il Festival, la cantautrice originaria di Vicenza ha scalato le classifiche con il suo primo album.
Poi è arrivato il tweet incriminato, che ha scatenato la reazione a cascata degli utenti, con una pioggia di critiche, tra il serio e il faceto, che hanno mandato in tendenza ‘Madame’, che a questo punto forse si starà chiedendo se non era meglio tacere.
Potrebbe interessarti – Dal bullismo alla rivincita rap: la sofferenza si nasconde dietro Madame
Sanremo 2021, il tweet infelice di Madame: “Non farmi alzare mentre mangio”

Il messaggio di Madame che ha scatenato la reazione di un numero impressionante di utenti Twitter, riguarda una situazione con la quale hanno a che fare tutti i personaggi famosi: ricevere la richiesta dei un selfie mentre stanno mangiando.
La maggioranza accetta di buon grado pur di non scontentare gli ammiratori o magri rifiuta gentilmente, e poi ci sono quelli – pochi- che reagiscono in maniera seccata. Madame evidentemente appartiene a questa seconda categoria, come si evince dal suo tweet: “Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA per me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo”.
Potrebbe interessarti – Madame e il rapporto ‘piccante’ con la sua professoressa di matematica: il finale è surreale
Un messaggio scorbutico, che non è andato giù a tantissimi utenti. Le risposte al tweet di Madame condannano in coro quello che appare un atteggiamento altezzoso ed eccessivamente utilitaristico della ragazza.
“Ho il Cd e credo proprio sarà l’ultimo, quando cominciate a lanciare frecciatine al pubblico, che è quello che vi fa salire nelle classifiche, è segno che forse avete sbagliato mestiere”, scrive un utente. “Sei famosa da mezza giornata e fai già la figa. Ma ripigliati davvero”, le rinfaccia qualcun altro. “Ricorda che il successo passa e quando passerà rileggi il tuo tweet…forse non la penserai più così”, le rammenta un altro utente.
Ma oltre alle repliche seriose, in tantissimi hanno scelto la via dell’ironia, ricorrendo a meme divertentissimi o a semplici parole, come in questo caso: “Io pazzesca a falsificare le firme, se madame non vi fa l’autografo chiedete a me”.
se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA x me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo
— madame (@sonolamadame1) June 19, 2021
Oggi finalmente test d’ammissione per il nuovo corso di laurea in “Storia e Filosofia di Madame” .
In 3 anni dovrei riuscire ad avere un titolo per potermi fare una foto con lei pic.twitter.com/0iN6O7UydF
— rossə 🇮🇹 (@RossoAIIenatore) June 20, 2021